Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 by Francesca Monti
Introduzione:
La tensione sale per l’intervista che Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, ha rilasciato a “Belve”, in onda martedì 30 aprile in prima serata su Rai2. Questa è la prima volta che Pascale si sottopone a un’intervista televisiva e, secondo le anticipazioni, non si è risparmiata. ‘intervista arriva quattro anni dopo che i paparazzi di “Oggi” l’hanno fotografata a bordo di uno yacht di 25 metri al largo del Cilento, mentre scambiava baci e affettuosità con la cantante Paola Turci, con cui si è unita civilmente a Montalcino, in Toscana, nel luglio 2022.
Parte 1: Il presunto complotto e le foto paparazzate
“Francesca Pascale accusa: ”era un disegno ben preciso per farmi male'”
“‘ex compagna di Berlusconi rivela che le foto paparazzate con Paola Turci sono state orchestrate da una persona vicina a Matteo Salvini”
In un’intervista esclusiva con “Belve”, Francesca Pascale ha fatto una serie di affermazioni scioccanti, tra cui l’accusa che le foto paparazzate che la ritraevano con Paola Turci fossero parte di un complotto orchestrato da una persona vicina a Matteo Salvini. Pascale ha affermato che questa persona, che si dice essere legata all’area sovranista di Forza Italia, l’ha sempre odiata e ha voluto regalare a Salvini l’intero pacchetto di Forza Italia.
Quando la conduttrice Francesca Fagnani ha chiesto se si trattasse di un fotografo o di un politico, Pascale ha risposto: “Erano mandati da una persona vicinissima a Matteo Salvini“. Ha aggiunto che sopportava a malapena le posizioni di Salvini e che c’era un “disegno ben preciso per fare di me un problema da risolvere”. Pascale ha anche affermato che le regole della morale sono state infrante per farle del male.
Fagnani ha poi chiesto a Pascale se, dopo la pubblicazione delle foto, si fosse sentita violata o liberata. Pascale ha risposto: “In un primo momento, mi sono sentita violentata”.
Parte 2: Le quasi nozze con Berlusconi e la frecciatina a Marta Fascina
“Francesca Pascale lancia una frecciatina a Marta Fascina: ‘Non ho mai sentito la voglia di sposarmi, anche perché poi magari mi sposava ed era finto'”
“‘ex compagna di Berlusconi parla delle quasi nozze con il leader di Forza Italia e della sua posizione sul matrimonio”
Nell’intervista con “Belve”, Francesca Pascale ha anche parlato delle sue quasi nozze con Silvio Berlusconi, che si sarebbero dovute celebrare a Villa Gernetto il 19 marzo 2022. Pascale ha detto che Berlusconi era lucido e che non aveva mai fatto sciocchezze come quelle con lei.
Fagnani ha poi ricordato a Pascale una sua precedente dichiarazione, secondo cui chiedeva a Berlusconi di sposarla tutti i giorni. Pascale ha risposto: “No, affatto, non ho mai sentito la voglia di sposarmi, anche perché poi magari mi sposava ed era finto e francamente piuttosto che finto, meglio niente”. Questa dichiarazione è stata interpretata da molti come una frecciatina a Marta Fascina, l’attuale compagna di Berlusconi.
Fagnani ha poi chiesto a Pascale cosa avrebbe fatto se fosse stata invitata al matrimonio di Berlusconi e Fascina. Pascale ha riso e ha ammesso: “Sì, mi sarebbe piaciuto fumarmi un cannone”.
Parte 3: racconti intimi di Francesca Pascale