Ultimo aggiornamento il 16 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
La stagione estiva di Canale 5 si arricchisce con l’arrivo di una nuova serie televisiva turca, “Segreti di Famiglia“, il cui primo episodio andrà in onda domenica 16 giugno 2024. Questa serie, intitolata originalmente “Yargı“, ha già riscosso un grande successo internazionale, aggiudicandosi il prestigioso Emmy Awards come migliore telenovela nel 2023.
“Un’Alleanza Inaspettata: Il Procuratore e l’Avvocatessa”
Il protagonista di “Segreti di Famiglia” è Ilgaz Kaya, un procuratore noto per la sua intransigenza e la sua dedizione alla giustizia, interpretato da Kaan Urgancıoğlu, già volto noto al pubblico di Canale 5 per la sua partecipazione in “Endless Love”. La serie inizia con il ritrovamento di un cadavere all’interno di una valigia, un caso che porta Ilgaz a collaborare con Ceylin Erguvan, una giovane avvocatessa audace e disposta a tutto per raggiungere i suoi obiettivi.
Quando il fratello minore di Ilgaz viene sospettato di omicidio, il procuratore decide di affidarsi ai metodi non convenzionali di Ceylin per scoprire la verità. Tuttavia, le loro indagini rivelano una rete di misteri che coinvolge anche le loro famiglie, mettendo alla prova la loro etica professionale e i loro legami familiari.
“Un’Indagine Complessa: Primi Tre Episodi”
La prima serata di “Segreti di Famiglia” su Canale 5 presenterà i primi tre episodi della serie, a partire dalle ore 21.20. Nel primo episodio, Ilgaz e il capo della Omicidi Metin vengono chiamati ad indagare sul ritrovamento di un cadavere in un cassonetto dei rifiuti. Nel frattempo, Ceylin viene scoperta mentre registra di nascosto una conversazione del procuratore nel suo ufficio.
Il mistero si infittisce quando viene rinvenuta una carta di credito all’interno del cassonetto, intestata proprio a Metin. Due giorni prima, Çınar, figlio di Metin e fratello di Ilgaz, aveva rubato la carta di credito del padre ed era rientrato a casa la sera dell’omicidio intorno alle tre del mattino.
Nel secondo episodio, Çınar viene trattenuto al comando di polizia dopo un interrogatorio. Ceylin discute con Metin perché l’uomo si è rifiutato di mentire in favore di suo figlio. Metin, a casa, trova delle pastiglie nella stanza di Çınar, avvalorando la sua convinzione che il ragazzo sia coinvolto nell’omicidio. Ilgaz, pur non approvando i metodi di Ceylin, si rende conto che è l’unica persona in grado di aiutare suo fratello.
Nel terzo episodio, Ceylin trova un cardigan sporco di sangue nell’auto di Metin. Propone a Ilgaz di nasconderlo per evitare che la polizia lo trovi, ma il procuratore mantiene saldi i suoi principi e suo padre si ritrova così coinvolto nelle indagini. La polizia rinviene la borsa con gli effetti personali della vittima, tra cui la carta d’identità. Ilgaz avvisa subito Ceylin e i due si recano dal medico legale per scoprire il nome della ragazza morta. Per Ceylin è una rivelazione sconvolgente: si tratta di sua sorella minore İnci.
“Segreti di Famiglia: Programmazione e Disponibilità”
“Segreti di Famiglia” è composta da tre stagioni, per un totale di 95 puntate. ‘edizione italiana accorcerà i singoli episodi, incrementandone il numero complessivo per arrivare a 285 episodi. La serie sarà trasmessa da Canale 5 a partire dal 16 giugno, con tre episodi inediti alla settimana in onda la domenica in prima serata.
Le puntate della serie tv turca saranno disponibili in replica su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset. La prima puntata andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 circa del 16 giugno, o in alternativa sarà possibile guardarla in streaming su Mediaset Infinity allo stesso orario.