Categories: Notize Roma

Rivolta di Ostia: Spiagge per vip scatenano proteste

Ostia, una meta apprezzata da tutti

Il mare di Ostia, nonostante le polemiche, è una meta molto apprezzata da diverse tipologie di clientela, compresi i vip. I balneari romani, infatti, ribadiscono l’appeal delle loro spiagge e sottolineano che molti personaggi famosi scelgono proprio il litorale romano per trascorrere le loro giornate al mare.

In seguito alla controversia sui social tra Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato Avs, e Flavio Briatore, titolare del Twiga di Forte dei Marmi, i balneari di Ostia sono stati tirati in ballo. Bonelli ha dichiarato di preferire il lido di Ostia “ai bagni dei ricchi”, suscitando diverse reazioni. Renato Papagni, presidente di Federbalneari Roma, commenta: “Chiunque conosce bene Ostia, sa la qualità che ha. Posso capire l’uscita di Bonelli perché nell’immaginario collettivo può non essere paragonata a Forte dei Marmi o altre spiagge considerate di alto valore turistico”. Papagni sottolinea che, nonostante le polemiche, i vip frequentano regolarmente Ostia: “Ne vengono tantissimi, ma non abbiamo bisogno di dirlo”. Il presidente di Federbalneari Roma conclude affermando che i balneari di Ostia sono alle prese con altre questioni, come i bandi e il problema dell’erosione.

Anche Ruggero Barbadoro, presidente di Fiba Roma, conferma che Ostia è una meta preferita da molti. Sottolinea che il mare è facilmente accessibile e comodo perché vicino a una grande città. A Ostia si possono trovare stabilimenti di ogni categoria e vengono frequentati da persone perbene, soprattutto famiglie e lavoratori. Anche Briatore ha scelto Ostia per alcuni dei suoi stabilimenti, attirando calciatori e persone con disponibilità economica. Barbadoro assicura che a Ostia c’è spazio per tutti e che gli stabilimenti sono ben curati e l’arenile è pulito. Insomma, Ostia è un mercato che offre diverse opportunità per i visitatori.

In conclusione, nonostante le polemiche, il mare di Ostia continua ad essere una meta molto apprezzata da diverse tipologie di clientela, compresi i vip. I balneari romani ribadiscono l’appeal delle loro spiagge e sottolineano che Ostia offre servizi di qualità e un ambiente accogliente. Nonostante le controversie, Ostia rimane una meta ambita per trascorrere le giornate estive al mare.

Redazione

Recent Posts

“Roma è eterna, ma lo stadio no”: il messaggio dell’influencer AI Francesca Giubelli

Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…

21 ore ago

Primavera 2025 tra natura e adrenalina: rafting e attività fluviali alla Cascata delle Marmore

Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…

22 ore ago

Trattamento alla cheratina: vantaggi, controindicazioni e consigli per una chioma sana e lucente

Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…

2 giorni ago

Ufficiale il Gran Prix Storico di Roma 2025: appuntamento il 7 e 8 giugno al Foro Italico

Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…

2 giorni ago

Ponte di Pasqua e Pasquetta 2025 a Roma: idee wellness nelle strutture top tra sauna, piscina calda, massaggi

A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…

2 giorni ago

Consegnato ad Ariccia il secondo alloggio Ater del progetto “Dopo di Noi” per disabili gravi

Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…

3 giorni ago