“Rivolta studentesca scuote la capitale: #AccadeOggi un’importante manifestazione in difesa dell’istruzione pubblica”

22Rivolta studentesca scuote la 22Rivolta studentesca scuote la
"Rivolta studentesca scuote la capitale: #AccadeOggi un'importante manifestazione in difesa dell'istruzione pubblica" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 19 Dicembre 2023 by Redazione

Cerimonia di scambio degli auguri di fine anno al Quirinale

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17:00, si terrà al Quirinale la cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno. Il Presidente della Repubblica Mattarella sarà presente insieme ai rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e della società civile. L’evento rappresenta un momento di condivisione e di riflessione sull’anno trascorso, oltre che un’occasione per augurarsi un futuro migliore.

Conferenza dei capigruppo alla Camera

La Camera dei Deputati ospiterà, alle ore 9:00, la conferenza dei capigruppo. Durante l’incontro, i rappresentanti dei vari partiti politici discuteranno e pianificheranno l’agenda dei lavori parlamentari. Sarà un’importante occasione per confrontarsi e prendere decisioni strategiche per il futuro.

Esame della manovra finanziaria all’Aula della Camera

Alle ore 9:30, presso l’Aula della Camera dei Deputati, si svolgerà l’esame della manovra finanziaria. Questo momento rappresenta un passo fondamentale per l’approvazione del bilancio dello Stato. I deputati avranno l’opportunità di discutere e valutare le misure proposte, al fine di garantire una gestione economica equilibrata e sostenibile.

“Dieta mediterranea: nutrizione, prevenzione e cultura”

Nella sala stampa della Camera dei Deputati, alle ore 11:30, si terrà la presentazione dell’Intergruppo parlamentare “Dieta mediterranea: nutrizione, prevenzione e cultura”. Promosso dal presidente dell’Intergruppo Schifone, l’evento vedrà la partecipazione del ministro dell’Agricoltura Lollobrigida e del sottosegretario di Stato per la Salute Gemmato. L’obiettivo dell’Intergruppo è promuovere la consapevolezza sull’importanza della dieta mediterranea per la salute e il benessere.

Conferenza stampa del Partito Democratico sulla manovra

Alle ore 14:30, presso il Senato, si terrà una conferenza stampa del Partito Democratico sulla manovra finanziaria. Durante l’incontro, interverranno Schlein, Boccia e Braga per illustrare le posizioni del partito riguardo alle misure economiche proposte. Sarà un’occasione per fare chiarezza sulle scelte politiche e le priorità del PD.

Question time all’Aula della Camera

Alle ore 15:00, presso l’Aula della Camera dei Deputati, si svolgerà il question time. Durante questa sessione, i parlamentari avranno l’opportunità di porre domande al governo su temi di interesse nazionale. Sarà un momento di confronto e di trasparenza, in cui i cittadini potranno conoscere le risposte e le azioni del governo su questioni di rilevanza pubblica.

Conferenza stampa di Azione sulla manovra

Alle ore 16:00, presso la Sala Nassirya del Senato, si terrà una conferenza stampa di Azione, Associazione Socialista Liberale. Durante l’incontro, interverranno Calenda, Pastorelli e Bonetti per presentare le posizioni del partito sulla manovra finanziaria. Sarà un’occasione per approfondire le proposte di Azione e per confrontarsi con i giornalisti sulla situazione economica del Paese.

Presentazione del libro “I ministri tecnici non esistono”

Alle ore 17:30, presso la Camera di Commercio Tempio di Adriano, si terrà la presentazione del libro di Giovannini intitolato “I ministri tecnici non esistono”. Durante l’evento, interverranno Letta, Boschi e Gualtieri per discutere del ruolo dei ministri tecnici nella politica italiana. Sarà un’occasione per approfondire il dibattito sulle competenze e le figure professionali all’interno del governo.

Questi sono alcuni degli appuntamenti di oggi, 20 dicembre 2023, che coinvolgono le istituzioni e la società civile. Sarà interessante seguire gli sviluppi e le decisioni prese durante queste importanti occasioni.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use