Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo
Domenica 13 aprile 2025, alle 9:00, partirà la XXVI edizione della Roma Appia Run, un evento atteso da migliaia di runner. La corsa, con partenza e arrivo allo Stadio delle Terme di Caracalla, quest’anno si arricchisce di un’eccezionale novità: per la prima volta, il percorso includerà il passaggio attraverso le Catacombe di San Callisto, un simbolo della cristianità, concesso in occasione dell’Anno Giubilare.
“Abbiamo voluto unire sport e cultura, offrendo ai partecipanti l’opportunità unica di attraversare un luogo storico di inestimabile valore”, ha dichiarato Roberto De Benedittis, ideatore dell’evento.
Gli atleti potranno scegliere tra tre distanze:
La Roma Appia Run è l’unica gara al mondo a svolgersi su cinque diverse superfici: asfalto, sampietrini, basolato lavico, sterrato e pista, rendendola un’esperienza unica per ogni partecipante.
La manifestazione è organizzata da ACSI, in collaborazione con ACSI Italia Atletica, ASD Roma Appia Run e ACSI Atletica Campidoglio, con il patrocinio di Ministero dello Sport, Regione Lazio, Roma Capitale, Parco Regionale e Archeologico dell’Appia Antica, CONI e Sport e Salute, sotto l’egida della FIDAL.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.appiarun.it con prezzi agevolati fino al 28 febbraio:
📧 info@appiarun.it | 📞 0668100037 – 3495345663
Un’occasione imperdibile per vivere la bellezza di Roma correndo tra storia, arte e sport.
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…