Roma-Cremonese 2-1: Derby con la Lazio nei quarti di Coppa Italia

Roma Cremonese 2 1 Derby Con Scaled Roma Cremonese 2 1 Derby Con Scaled
Roma-Cremonese 2-1: Derby con la Lazio nei quarti di Coppa Italia - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Gennaio 2024 by Redazione

La Roma si qualifica per i quarti di Coppa Italia in rimonta contro la Cremonese

La partita che si è svolta oggi, 3 gennaio 2023, negli ottavi di finale di Coppa Italia tra la Roma e la Cremonese ha visto la squadra giallorossa vincere per 2-1 e qualificarsi per i quarti di finale. Nonostante essere stata in svantaggio nel primo tempo a causa del gol di Tsadjout, la Roma è riuscita a ribaltare la situazione nell’ultimo quarto d’ora con la rete di Lukaku e il rigore trasformato da Dybala. Ora la squadra allenata da Mourinho si prepara per affrontare la Lazio nel derby che determinerà chi accederà alle semifinali.

Una partita a senso unico

La partita sembrava essere a senso unico fin dalle prime battute, con la Roma che aveva una netta superiorità tecnica rispetto alla Cremonese. La squadra lombarda ha dovuto fare i conti con una serie di ammonizioni sin dal fischio d’inizio, collezionando ben 4 cartellini gialli nei primi 8 minuti di gioco. Nonostante la pressione della Roma, che schierava in attacco la coppia Lukaku-Belotti, la squadra non riusciva a trovare il varco. Al 27′, sembrava che la difesa della Cremonese stesse per crollare quando Jungdal respinse un tiro di Belotti e Pellegrini ebbe l’opportunità di ribattere, ma colpì la traversa. Dopo più di mezz’ora di gioco difensivo, la Cremonese ha trovato il modo di colpire. Al 35′, Zanimacchia ha fallito il bersaglio su punizione, ma al 37′ Tsadjout ha segnato il gol: Ghiglione ha messo un cross invitante al centro, l’attaccante ha superato Svilar e ha portato gli ospiti in vantaggio per 1-0.

La rimonta della Roma

Nell’intervallo, Mourinho ha cambiato volto alla squadra con una serie di sostituzioni, tra cui l’ingresso di Dybala. L’argentino ha subito servito Lukaku, ma il suo tiro è stato bloccato da un provvidenziale intervento di Jungdal al 48′. Il portiere è stato attento anche su un tiro di Cristante subito dopo. Al 54′, El Shaarawy ha provato il tiro, ma è stato deviato da un difensore e ha colpito il palo. L’attaccante ha riprovato al 68′, ma ha mancato il bersaglio. Al 70′, anche Paredes ha cercato il gol, ma il suo tiro è stato deviato in extremis dalla difesa avversaria. Al 77′, gli sforzi della squadra di casa sono stati premiati. Dybala ha servito Azmoun, che ha poi passato a Lukaku, il quale ha segnato davanti a Jungdal: 1-1. La Roma ha continuato a spingere e all’83’ ha completato la rimonta. Sernicola ha commesso un fallo su Spinazzola, concedendo un calcio di rigore. Dybala non ha sbagliato dal dischetto, portando il punteggio a 2-1. La Cremonese ha alzato bandiera bianca e la Roma ha vinto, qualificandosi per i quarti di finale. Ora la squadra si prepara per il derby contro la Lazio, che si giocherà il 9 gennaio e determinerà chi accederà alle semifinali della Coppa Italia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use