Roma-Fiorentina 1-1: Espulsioni e pareggio, giallorossi in inferiorità numerica

Roma Fiorentina 1 1 Espulsion Roma Fiorentina 1 1 Espulsion
Roma-Fiorentina 1-1: Espulsioni e pareggio, giallorossi in inferiorità numerica - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2023 by Redazione

Roma e Fiorentina pareggiano 1-1 in un match combattuto

La Roma e la Fiorentina si sono affrontate nella 15esima giornata della Serie A 2023-2024, terminando la partita con un pareggio 1-1. I giallorossi sono passati in vantaggio grazie a un gol di Lukaku, ma sono stati raggiunti da un gol di Martinez Quarta. La partita è stata caratterizzata anche dalle espulsioni di Zalewski e dello stesso Lukaku, lasciando la Roma con soli 9 giocatori in campo. Con questo pareggio, la Roma si posiziona al quarto posto in classifica con 25 punti, mentre la Fiorentina raggiunge il Napoli a quota 24.

La partita inizia con un gol di Lukaku per la Roma

La Roma ha iniziato la partita in modo aggressivo, segnando il primo gol al 5′ grazie a un cross di esterno sinistro di Dybala che è stato trasformato in gol da un colpo di testa vincente di Lukaku. Durante il primo tempo, entrambe le squadre hanno avuto alcune occasioni per segnare, ma senza successo. Tuttavia, al 25′, la Roma ha subito un duro colpo quando Dybala ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema muscolare. La Fiorentina ha cercato di sfruttare questa situazione e di prendere il controllo del gioco, ma non è riuscita a creare molte occasioni da gol.

Espulsioni e pareggio per la Fiorentina

La seconda metà della partita è stata più intensa. La Fiorentina ha avuto una buona occasione al 49′ con un tiro di Ikoné, ma il portiere della Roma, Rui Patricio, è riuscito a parare il tiro. La Roma ha risposto con un’occasione per raddoppiare al 51′, ma il portiere della Fiorentina, Terracciano, ha salvato la sua squadra. Al 64′, la Roma ha subito un’altra battuta d’arresto quando Zalewski è stato espulso per il secondo cartellino giallo. La Fiorentina ha approfittato subito di questa superiorità numerica e ha pareggiato al 66′ con un gol di Martinez Quarta. Nonostante la Roma fosse in svantaggio numerico, è riuscita a resistere agli attacchi della Fiorentina e a mantenere il pareggio fino alla fine della partita.

In conclusione, la partita tra la Roma e la Fiorentina è terminata con un pareggio 1-1. Nonostante il vantaggio iniziale della Roma, la Fiorentina è riuscita a pareggiare grazie a un gol di Martinez Quarta. Le espulsioni di Zalewski e Lukaku hanno complicato ulteriormente le cose per la Roma, che ha dovuto giocare con soli 9 giocatori per gran parte della partita. Nonostante ciò, la Roma è riuscita a resistere agli attacchi della Fiorentina e a mantenere il pareggio. Con questo risultato, la Roma si posiziona al quarto posto in classifica, mentre la Fiorentina raggiunge il Napoli a quota 24 punti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use