Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2024 by Redazione
Mourinho esonerato, De Rossi in panchina: la rivoluzione alla Roma
José Mourinho è stato esonerato dalla Roma dopo una serie di risultati negativi, compresa la sconfitta nel derby contro la Lazio. Al suo posto, la società giallorossa ha scelto di affidare la panchina a Daniele De Rossi, ex giocatore della squadra. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha preferito non commentare la situazione, dicendo: “Non mi interesso dei problemi degli altri”.
L’addio a Mou e il bentornato a De Rossi: le reazioni dei grandi del passato
Diverse personalità legate alla Roma hanno espresso le loro opinioni sull’esonero di Mourinho e l’arrivo di De Rossi come allenatore. Franco Tancredi, portiere del secondo scudetto della Roma, ha detto: “Ho visto crescere Daniele, quindi gli auguro tutto il bene possibile perché l’impresa è importante, soprattutto per lui che inizia questo ciclo da allenatore giocando nella massima serie”. L’ex centrocampista della Roma, Damiano Tommasi, ha invece dichiarato: “Voglio dare un grande in bocca al lupo a Daniele, sabato sarò all’Olimpico per Roma-Verona, suo esordio sulla panchina giallorossa”.
Un nuovo ciclo per De Rossi: il futuro dell’allenatore della Roma
De Rossi, che fino ad ora ha avuto solo un’esperienza come allenatore alla Spal, si trova ora di fronte a una sfida importante. Tancredi ha sottolineato che avrà bisogno del sostegno di tutti, compresa la società, i giocatori e il pubblico. “Chiaro che non penso che il giocatore equivalga all’allenatore da subito: ci vorrà un po’ di tempo ma adesso si deve ripartire da un altro ciclo e speriamo che lui riesca a far bene, così si può anche pensare a un futuro come allenatore della Roma”, ha aggiunto. Damiano Tommasi ha concluso dicendo: “E’ l’uomo giusto per far uscire la Roma dalla crisi? Questo non lo so, non sono un dirigente della Roma, auguro solo tutto il meglio a Daniele”.