Roma, Mourinho e l'esonero: il fair play di Lotito - avvisatore.it
José Mourinho è stato esonerato dalla Roma dopo una serie di risultati negativi, compresa la sconfitta nel derby contro la Lazio. Al suo posto, la società giallorossa ha scelto di affidare la panchina a Daniele De Rossi, ex giocatore della squadra. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha preferito non commentare la situazione, dicendo: “Non mi interesso dei problemi degli altri”.
Diverse personalità legate alla Roma hanno espresso le loro opinioni sull’esonero di Mourinho e l’arrivo di De Rossi come allenatore. Franco Tancredi, portiere del secondo scudetto della Roma, ha detto: “Ho visto crescere Daniele, quindi gli auguro tutto il bene possibile perché l’impresa è importante, soprattutto per lui che inizia questo ciclo da allenatore giocando nella massima serie”. L’ex centrocampista della Roma, Damiano Tommasi, ha invece dichiarato: “Voglio dare un grande in bocca al lupo a Daniele, sabato sarò all’Olimpico per Roma-Verona, suo esordio sulla panchina giallorossa”.
De Rossi, che fino ad ora ha avuto solo un’esperienza come allenatore alla Spal, si trova ora di fronte a una sfida importante. Tancredi ha sottolineato che avrà bisogno del sostegno di tutti, compresa la società, i giocatori e il pubblico. “Chiaro che non penso che il giocatore equivalga all’allenatore da subito: ci vorrà un po’ di tempo ma adesso si deve ripartire da un altro ciclo e speriamo che lui riesca a far bene, così si può anche pensare a un futuro come allenatore della Roma”, ha aggiunto. Damiano Tommasi ha concluso dicendo: “E’ l’uomo giusto per far uscire la Roma dalla crisi? Questo non lo so, non sono un dirigente della Roma, auguro solo tutto il meglio a Daniele”.
Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…
Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…