Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2024 by Redazione
L’ipotesi De Rossi: un futuro allenatore per la Roma?
La notizia dell’esonero di José Mourinho dalla Roma ha aperto la strada a diverse possibilità per il futuro della squadra giallorossa. Il proprietario Dan Friedkin ha deciso di dare una svolta, cercando un nuovo allenatore che possa dare una scossa alla squadra. E sembra che l’uomo giusto potrebbe essere Daniele De Rossi, ex capitano della Roma e possibile futuro allenatore.
Una soluzione temporanea con De Rossi?
La situazione attuale è piuttosto caotica, con il dimissionario Tiago Pinto che sembra non essere coinvolto nella decisione. Si sta prendendo in considerazione l’opzione di affidare temporaneamente la squadra a De Rossi fino a giugno, con la possibilità di rinnovare il contratto in base ai risultati ottenuti. Secondo le voci di corridoio, i contatti con l’ex capitano giallorosso sarebbero già stati avviati. Tuttavia, la società sta anche guardando al futuro e uno dei nomi che circola è quello di Antonio Conte, già associato in passato alla Roma. Ma l’ex allenatore della Juventus sembra avere molte offerte e sta prendendo tempo per valutare le proposte.
Altri candidati sul tavolo
Oltre a De Rossi e a Conte, ci sono altri allenatori che potrebbero essere presi in considerazione dalla Roma. Tra questi ci sono Xabi Alonso, Thiago Motta e Italiano. Tuttavia, tutti e tre sono già impegnati con altre squadre, il che potrebbe complicare la situazione. La Roma dovrà valutare attentamente tutte le opzioni disponibili prima di prendere una decisione definitiva.
In conclusione, l’esonero di Mourinho ha aperto una nuova fase per la Roma, che ora deve scegliere il suo prossimo allenatore. L’ipotesi De Rossi sembra essere una delle più accreditate, con la possibilità di affidargli temporaneamente la squadra fino a giugno. Tuttavia, ci sono anche altri nomi sul tavolo, come quello di Antonio Conte. La Roma dovrà prendere una decisione ponderata, considerando tutte le opzioni disponibili, per assicurarsi di trovare l’allenatore giusto per guidare la squadra verso il successo.