Rupert Murdoch, a 93 anni il magnate dei media si sposa per la quinta volta: matrimonio con Elena Zhukova

Rupert Murdoch A 93 Anni Il M Rupert Murdoch A 93 Anni Il M
Rupert Murdoch, a 93 anni il magnate dei media si sposa per la quinta volta: matrimonio con Elena Zhukova - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2024 by Francesca Monti

Il weekend scorso, il magnate dei media Rupert Murdoch ha celebrato il suo quinto matrimonio con Elena Zhukova, ex suocera dell’oligarca russo Roman Abramovich. La cerimonia si è svolta a Moraga, nella residenza in California di Murdoch, alla presenza di ospiti illustri e con imponenti misure di sicurezza.

Il quinto matrimonio di Rupert Murdoch: la cerimonia con Elena Zhukova

La cerimonia privata nella residenza di Murdoch a Moraga

Rupert Murdoch, il magnate dei media nato in Australia e con alle spalle quattro divorzi, ha celebrato il suo quinto matrimonio lo scorso weekend. La sposa, Elena Zhukova, è una biologa molecolare in pensione di 67 anni, madre dell’ex moglie di Roman Abramovich, Dasha, emigrata dalla Russia nel 1991.

La cerimonia si è svolta a Moraga, nella residenza in California di Murdoch, alla presenza di ospiti eccellenti, tra cui il titolare dei New England Patriot Robert Kraft e la moglie Dana Blumberg, nonché l’amministratore delegato di New Corp Robert Thompson con la consorte Wang Ping. Per proteggere gli ospiti e le loro auto lussuose, tra cui molte Rolls Royce e Bentley, sono state adottate imponenti misure di sicurezza.

Per il grande giorno, Murdoch è apparso emozionato ed elegantissimo, in abito scuro, camicia bianca e cravatta sui toni del giallo. La sposa, invece, era vestita di bianco e portava un bouquet di mughetti. Dopo la cerimonia, la coppia partirà per il viaggio di nozze in Australia.

La storia d’amore tra Murdoch e Zhukova

Elena Zhukova ha un matrimonio alle spalle: l’ex marito è il miliardario russo del petrolio Alexander Zhukov. La coppia si è conosciuta a una festa di famiglia organizzata dalla terza ex moglie di Murdoch, l’imprenditrice di origine cinese Wendi Deng, e ha iniziato a frequentarsi la scorsa estate.

Prima di incontrare Zhukova, Murdoch aveva avuto una breve relazione con la cappellana della polizia Ann Lesley Smith, ma il fidanzamento era andato a rotoli dopo appena due settimane. Durante l’estate, Murdoch e Zhukova hanno trascorso del tempo insieme tra Capri e Corfù, navigando nel Mediterraneo a bordo del superyacht Christina O noleggiato dall’imprenditore.

Rupert Murdoch: la vita privata e la carriera del magnate dei media

Le quattro ex mogli e i sei figli di Murdoch

Rupert Murdoch ha avuto quattro mogli: Patricia Booker, Anna Murdoch Mann, Wendi Deng e Jerry Hall, l’ex moglie di Mick Jagger scaricata nel giugno 2022 con una e-mail, coetanea dell’attuale sposa. Dal suo primo matrimonio, Murdoch ha avuto una figlia, Prudence, e da quello con Anna Murdoch Mann ha avuto tre figli: Elisabeth, Lachlan e James. Con Wendi Deng, invece, ha avuto due figlie: Grace e Chloe. In totale, il magnate è nonno di 13 nipotini.

La carriera di Murdoch e il suo impero mediatico

Murdoch è il fondatore di un impero nel mondo dei media internazionali, con testate come Sky e Fox News. È anche presidente emerito del gruppo News Corp, nella cui orbita gravitano, oltre al Sun e al Times, anche il Wall Street Journal, HarperCollins, MarketWatch e The Australian. Tuttavia, gli eredi del magnate possono stare tranquilli: le nuove nozze non avranno alcun impatto sull’assetto delle sue società, controllate da un trust di famiglia le cui azioni fanno capo al magnate e ai suoi quattro figli più grandi.

Il matrimonio di Murdoch e Zhukova: un amore tardivo ma intenso

Nonostante l’età avanzata, Murdoch e Zhukova sembrano essere molto innamorati e felici di iniziare questa nuova avventura insieme. La loro storia d’amore è un esempio di come l’amore non abbia età e di come sia possibile trovare la felicità anche in tarda età. Murdoch e Zhukova sono pronti a vivere questa nuova fase della loro vita insieme, circondati dall’affetto dei loro cari e dall’ammirazione del mondo intero.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use