Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2023 by Redazione
Il Bologna vince 2-0 contro la Salernitana: Zirkzee firma una doppietta
La partita si è svolta oggi tra il Bologna e la Salernitana per la 15esima giornata della Serie A 2023-2024. La squadra di Thiago Motta ha ottenuto una vittoria importante, vincendo 2-0 e salendo a 25 punti, posizionandosi in piena zona Champions League. Dall’altra parte, la Salernitana rimane ultima in classifica con soli 8 punti.
Il Bologna domina nei primi 20 minuti
Il Bologna ha preso il controllo del match fin dai primi minuti, approfittando di un avvio disastroso della Salernitana. Al 9′, Posch ha tirato in porta e il portiere Costil ha respinto il tiro, ma è stato Zirkzee a essere il più veloce a prendere il rimbalzo e segnare il primo gol della partita, portando il Bologna in vantaggio per 1-0. Poi, al 20′, Lovato ha commesso un errore difensivo, facendo un retropassaggio disastroso che ha permesso a Zirkzee di segnare il suo secondo gol della partita, portando il punteggio a 2-0 a favore del Bologna.
La Salernitana tenta di reagire, ma il Bologna controlla la partita
Nel secondo tempo, la Salernitana ha cercato di cambiare il corso del match. Al 51′, Ikwuemesi ha avuto una buona occasione per segnare, ma ha sprecato tutto e il portiere del Bologna, Skorupski, ha parato senza problemi. Nel frattempo, il Bologna ha continuato a controllare il gioco e ha avuto un’occasione per segnare il terzo gol al 65′, quando Zirkzee ha servito un assist a Ferguson, ma il portiere della Salernitana, Costil, ha deviato il tiro sul palo. Tuttavia, la Salernitana ha riaperto improvvisamente il match al 75′, quando Candreva ha fornito un assist a Simy, che ha segnato un gol preciso, portando il punteggio a 2-1. La Salernitana ha avuto l’opportunità di attaccare negli ultimi 15 minuti, ma il Bologna ha resistito alla pressione e ha mantenuto il vantaggio fino alla fine della partita.
Il Bologna ha ottenuto una vittoria importante che li fa sognare la Champions League, mentre la Salernitana rimane in fondo alla classifica. La squadra di Thiago Motta ha dimostrato una buona prestazione, soprattutto grazie alla doppietta di Zirkzee, che è stato il protagonista indiscusso della partita.