Salvataggio eroico di un agente fuori servizio: automobilista estratta da un suv ribaltato in una roggia a Mediglia

Salvataggio Eroico Di Un Agent Salvataggio Eroico Di Un Agent
Salvataggio eroico di un agente fuori servizio: automobilista estratta da un suv ribaltato in una roggia a Mediglia - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 by Francesca Monti

Introduzione:
Un salvataggio eroico è avvenuto stamani lungo la Vecchia Paullese a Mediglia, nella provincia di Milano, dove un’automobilista di 33 anni è uscita di strada e si è ritrovata intrappolata nel proprio suv ribaltato in una roggia. La donna è stata salvata grazie all’intervento tempestivo di un agente della polizia locale di Peschiera Borromeo fuori servizio, che non ha esitato a scendere nel fossato per estrarre la donna dall’abitacolo. La vittima, bagnata dall’acqua gelida e bloccata a testa in giù, è stata successivamente consegnata ai sanitari di un’ambulanza e portata all’ospedale di Melegnano per accertamenti. Il comandante dei vigili di Peschiera, Danilo Cilano, ha ora proposto al Comune di dare un riconoscimento all’agente per il suo coraggioso intervento.

‘incidente e il salvataggio eroico

Uscita di strada e suv ribaltato in una roggia

Un incidente stradale è avvenuto stamani lungo la Vecchia Paullese a Mediglia, dove un’automobilista di 33 anni ha perso il controllo del proprio suv ed è uscita di strada. Il veicolo si è ribaltato in una roggia adiacente alla carreggiata, lasciando la donna intrappolata nell’abitacolo a testa in giù e bagnata dall’acqua gelida.

‘intervento tempestivo dell’agente fuori servizio

‘incidente ha attirato l’attenzione di un agente della polizia locale di Peschiera Borromeo che, fuori servizio, si trovava nei paraggi. Senza esitare, l’agente è sceso nel fossato, che aveva mezzo metro d’acqua, e ha estratto la 33enne dall’abitacolo del suv, salvandole probabilmente la vita.

La donna soccorsa e portata in ospedale per accertamenti

La consegna ai sanitari di un’ambulanza

Una volta estratta dall’abitacolo, la donna è stata consegnata ai sanitari di un’ambulanza, che hanno prestato le prime cure del caso. Nonostante lo spavento e le condizioni in cui si trovava, la 33enne non sembrava aver riportato gravi ferite.

Il ricovero all’ospedale di Melegnano per accertamenti

Per maggiore sicurezza, la donna è stata portata all’ospedale di Melegnano, dove è stata sottoposta a ulteriori accertamenti per escludere eventuali conseguenze più gravi.

‘agente eroe sarà premiato dal Comune

La proposta del comandante dei vigili Danilo Cilano

Il comandante dei vigili di Peschiera Borromeo, Danilo Cilano, ha deciso di proporre al Comune di dare un riconoscimento all’agente per il suo coraggioso intervento. “‘agente ha dimostrato grande coraggio e prontezza di riflessi, ed è stato fondamentale per salvare la vita alla donna”, ha dichiarato Cilano.

Un esempio di eroismo per la comunità

‘agente della polizia locale di Peschiera Borromeo ha dato un esempio di eroismo e spirito di servizio alla comunità, dimostrando che, anche fuori servizio, i nostri agenti sono sempre pronti a intervenire in caso di necessità. La sua azione coraggiosa ha salvato una vita e ha dimostrato che, in certi momenti, l’intervento di un solo individuo può fare la differenza.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use