Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 by Redazione
Matteo Salvini: “Il Mes è uno strumento inutile e dannoso”
Il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, ha ribadito la sua posizione contraria alla ratifica del Mes, sottolineando che spetterà al Parlamento prendere una decisione in merito. In una conferenza stampa ad Atreju, Salvini ha dichiarato: “Deciderà il Parlamento, come è giusto che sia. Io personalmente non ho cambiato idea, è uno strumento inutile e dannoso”.
La posizione della Lega sulla ratifica del Mes
Rispondendo a una domanda sulla ratifica del Mes, Salvini ha affermato che non ritiene che il salvataggio di una banca tedesca debba essere al centro dell’attenzione e della politica italiana. Ha sottolineato che la Lega prenderà una decisione sul voto quando sarà il momento: “Vediamo quando si vota…”.
Salvini soddisfatto degli obiettivi di legislatura
Parlando della manovra economica, Salvini ha dichiarato di essere soddisfatto degli obiettivi di legislatura, nonostante sia solo all’inizio del percorso di governo. Ha ribadito che la Lega continuerà a perseguire la flat tax e la quota 41 come priorità. Salvini ha concluso affermando di essere “assolutamente soddisfatto” delle condizioni attuali.
In sintesi, Matteo Salvini ha ribadito la sua contrarietà alla ratifica del Mes, definendolo uno strumento inutile e dannoso. Ha sottolineato che spetterà al Parlamento prendere una decisione in merito. Riguardo alla manovra economica, Salvini ha dichiarato di essere soddisfatto degli obiettivi di legislatura, tra cui la flat tax e la quota 41.