Salvini e Musk: incontro e regali, inclusa una sciarpa del Milan

Salvini e Musk incontro e reg Salvini e Musk incontro e reg
Salvini e Musk: incontro e regali, inclusa una sciarpa del Milan - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2023 by Redazione

Matteo Salvini e Elon Musk si incontrano per discutere del futuro dell’Europa e degli investimenti tecnologici

Il vicepremier e ministro italiano Matteo Salvini ha avuto un incontro di oltre un’ora con Elon Musk, fondatore di SpaceX, Tesla e X, presso gli uffici del Ministero dell’Innovazione Tecnologica (Mit). Durante il colloquio, i due leader hanno discusso di vari argomenti, tra cui il futuro dell’Europa, gli investimenti tecnologici e le prospettive di crescita dell’Italia.

Salvini ha iniziato la conversazione sottolineando la necessità di trovare un terreno comune su questioni come “Soros o la nuova Walt Disney”, che sono state oggetto di critiche pubbliche da parte di Musk. Inoltre, Salvini ha ricordato l’evento a Firenze in cui ha chiamato a raccolta tutti i cosiddetti “cattivi”, secondo quanto riportato dai media mainstream.

Entrambi i leader hanno espresso grande interesse per le prospettive dell’Europa e la difesa delle libertà, in particolare la libertà di espressione. Hanno anche discusso della battaglia per preservare le radici e l’identità dei popoli europei. Salvini ha sottolineato che l’immigrazione non è la soluzione per i problemi demografici dell’Europa.

Durante l’incontro, sono stati affrontati anche altri temi, come il Ponte sullo Stretto, il nuovo codice degli appalti e le questioni sindacali. Musk ha mostrato a Salvini un plastico dell’infrastruttura che collegherà la Sicilia e la Calabria, che è stato esposto all’ingresso del ministero. Inoltre, Musk ha sollevato il problema della burocrazia e sono stati discussi anche i sindacati, gli scioperi e l’energia nucleare. Entrambi i leader hanno condiviso la preoccupazione per il pericolo del “politicamente corretto”, che potrebbe limitare la libertà di parola.

Salvini ha sottolineato l’importanza delle prossime elezioni europee, affermando che è possibile cambiare la linea politica di Bruxelles. Ha anche ribadito che la Lega, il partito di cui fa parte, ha votato contro il Digital Service Act dell’Unione Europea a causa delle preoccupazioni riguardanti la censura.

Il vicepremier italiano ha sottolineato che l’Italia ha ora miliardi di euro da investire nelle infrastrutture, in particolare nell’elettrico e nell’idrogeno, che sono aspetti cruciali del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). L’incontro si è concluso in modo cordiale e concreto, con Salvini che ha regalato a Musk una campana artigianale del Molise, una bottiglia di vino rosso piemontese e una sciarpa del Milan, la squadra di calcio italiana. Entrambi i leader hanno concordato di rimanere in contatto, in vista di un anno interessante e di grandi cambiamenti nel 2024.

(Fonte: Il Messaggero)

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use