Categories: Notize Roma

Salvini incontra parlamentari Lega: pronti a cambiare Ue, escludono Palamara dalla lista

Riunione tra Matteo Salvini e i parlamentari della Lega: scenari politici in discussione

Si è conclusa oggi alla Camera la riunione tra i parlamentari della Lega e il segretario Matteo Salvini. Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi scenari politici, a partire dal voto per le prossime regionali e le elezioni europee. Secondo quanto si apprende, il vicepremier avrebbe assicurato ai suoi colleghi che in Europa potrebbe esserci una maggioranza di centrodestra senza i socialisti, cosa che non si è verificata dopo le elezioni di giugno. Salvini ha sottolineato la determinazione del suo partito nel sostenere un’Europa alternativa, senza i socialisti, su temi come l’eliminazione dei motori tradizionali, l’immigrazione e il cibo sintetico. Ha affermato di avere un’idea molto chiara dell’Europa che vorrebbe vedere.

Nomi dei candidati alle elezioni europee: Salvini esclude personaggi famosi

Parlando delle liste per le elezioni europee, Salvini ha dichiarato che presto verranno annunciati i nomi dei candidati. Ha sottolineato che non saranno personaggi famosi come cantanti o calciatori, ma persone che hanno un’idea chiara e alternativa all’Europa guidata dai socialisti. Ha definito questi nomi “interessanti”. Inoltre, ha smentito i rumors sulla candidatura di Luca Palamara, definendoli infondati.

Regionali: Salvini ribadisce la sua posizione sulla ricandidatura degli uscenti

Durante la riunione, è stato affrontato anche il tema delle prossime elezioni regionali, in particolare il caso della Sardegna, che andrà al voto il prossimo 25 febbraio. Salvini ha ribadito la sua posizione sulla ricandidatura degli uscenti, sostenendo che non ricandidarli sarebbe una mossa sbagliata e che si perderebbe credibilità come coalizione. Ha sottolineato che è importante riconoscere e sostenere coloro che sono stati sostenuti fino a ieri. Ha assicurato che la partita si chiuderà a breve.

Salvini ha anche annunciato la sua presenza a Palermo domani, dove prenderà parola in udienza nel processo OpenArms. Durante il suo intervento, ha parlato della “gogna mediatica” che sta colpendo lui e altre persone vicine a lui, che in passato sono state poi completamente scagionate. Ha sottolineato l’importanza della riforma della Giustizia.

Infine, Salvini ha annunciato la convocazione di un consiglio federale per lunedì a Milano, durante il quale si discuteranno anche i prossimi appuntamenti elettorali. L’incontro è ancora in corso.

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

23 ore ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

2 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

2 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

3 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

3 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago