San Valentino a Bologna: messa e cena di gala per i single

San Valentino a Bologna messa San Valentino a Bologna messa
San Valentino a Bologna: messa e cena di gala per i single - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Una camminata romantica per celebrare San Valentino a Bologna

La città di Bologna si prepara ad accogliere gli innamorati di tutte le sfumature con un evento speciale in occasione di San Valentino. Domenica 11 febbraio, la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Carità di via San Felice organizzerà una romantica camminata per le strade della città. L’iniziativa, promossa dal parroco don Davide Baraldi in collaborazione con l’Ufficio pastorale Famiglia, è aperta a tutti, indipendentemente dallo stato civile o dall’orientamento sessuale.

La camminata toccherà alcuni punti simbolici di Bologna, come chiese e monumenti, ma anche la casa di Lucio Dalla, celebre cantautore bolognese. L’obiettivo è quello di creare un’atmosfera romantica e coinvolgente per tutti gli innamorati, che siano corrisposti o ancora in cerca dell’amore. Don Davide ricorda che la parrocchia ha sempre cercato di andare incontro a tutte le sfumature dell’amore, accogliendo fidanzati, separati, risposati e single. L’anno scorso, l’iniziativa aveva fatto notizia per aver accolto anche gli omosessuali, dimostrando che l’amore è universale e non dovrebbe escludere nessuno.

Una messa e una cena di gala per i single

Ma non è tutto. L’11 febbraio, oltre alla camminata romantica, la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Carità organizzerà anche una messa e una cena di gala riservate ai single. Questo evento, che si terrà il giorno successivo, lunedì 12 febbraio, è un’opportunità per i single di incontrarsi, socializzare e festeggiare insieme. Don Davide sottolinea che l’amore è un sentimento universale che permette di diventare sensibili anche ad esperienze spirituali e di approfondire la sensibilità dell’animo umano. L’obiettivo è quello di far sentire tutti inclusi e accolti, partendo dal sentimento universale dell’amore.

L’amore come valore universale

La chiesa parrocchiale di Santa Maria della Carità di Bologna si è sempre distinta per le sue iniziative inedite dedicate all’amore. Il parroco don Davide Baraldi ricorda che il messaggio del vescovo Matteo Zuppi è che l’amore è una cosa universale che non dovrebbe escludere nessuno. Don Davide spiega che, secondo la prima lettera di Giovanni, “chi ama ha conosciuto Dio” e non si fa distinzione tra chi ama in un certo modo. L’obiettivo è quello di partire dal sentimento universale dell’amore e cercare di far sentire tutti inclusi e accolti, senza escludere nessuno.

L’iniziativa organizzata dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria della Carità di Bologna in occasione di San Valentino è un’opportunità per celebrare l’amore in tutte le sue forme e per creare un’atmosfera romantica e inclusiva per tutti gli innamorati. La camminata romantica e la messa e cena di gala riservate ai single sono eventi che permettono a tutti di vivere il giorno di San Valentino in modo speciale, indipendentemente dallo stato civile o dall’orientamento sessuale. L’amore è un valore universale che dovrebbe unire e non escludere nessuno, e la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Carità si impegna a diffondere questo messaggio di inclusione e accoglienza.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×