Sanofi accoglie appello Oms per eradicare la meningite entro il 2030

Sanofi Accoglie Appello Oms Pe Sanofi Accoglie Appello Oms Pe
Sanofi accoglie appello Oms per eradicare la meningite entro il 2030 - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 20 Febbraio 2024 by Redazione

Sanofi e l’Impegno Contro la Meningite

Mario Merlo, General Manager Vaccines di Sanofi Italia, ha annunciato che l’azienda ha risposto all’appello dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’eradicazione della meningite entro il 2030. Merlo sottolinea l’importanza della prevenzione e del coinvolgimento di tutti gli attori coinvolti in questa sfida.

  • “La bandiera della lotta alla meningite è un simbolo che promuove l’importanza della prevenzione e del dialogo con i diversi attori coinvolti”.

‘Limitless’: Arte Urbana Contro la Meningite

Nella zona ex-Scalo di Porta Romana di Milano, è stata presentata la prima opera del progetto di arte urbana ‘Nulla Virtus’ di Smoe Studio, sponsorizzata da Sanofi. L’opera, intitolata ‘Limitless’, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla meningite. Raffigura uno sciatore paralimpico con i colori della Bandiera della Lotta alla Meningite sul casco.

Sensibilizzazione e Arte Contro la Meningite

L’opera ‘Limitless’, realizzata sulla facciata di un edificio in Viale Toscana 9, è un’iniziativa che unisce arte e sensibilizzazione. Attraverso questa forma di espressione artistica, Sanofi e Smoe Studio cercano di diffondere consapevolezza sull’importanza della prevenzione della meningite, unendo la forza dell’arte alla lotta contro questa malattia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use