“Sanremo 2024: Eros Ramazzotti, Giorgia e Gigliola Cinquetti, super ospiti in arrivo”

22Sanremo 2024 Eros Ramazzotti 22Sanremo 2024 Eros Ramazzotti
"Sanremo 2024: Eros Ramazzotti, Giorgia e Gigliola Cinquetti, super ospiti in arrivo" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Gennaio 2024 by Redazione

Sanremo 2024: Tre importanti anniversari musicali da festeggiare

Il 2024 sarà un anno speciale per la musica italiana, poiché si celebreranno tre importanti anniversari. Saranno infatti trascorsi 30 anni dalla pubblicazione di “E Poi” di Giorgia, 40 anni da “Terra Promessa” di Eros Ramazzotti e ben 60 anni da “Non Ho L’Età” di Gigliola Cinquetti. Questi brani, presentati rispettivamente al Festival di Sanremo nel 1994, nel 1984 e nel 1964, hanno immediatamente conquistato il pubblico, consacrando per sempre gli interpreti che li hanno portati sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2024: Gli ospiti speciali in Piazza Colombo

Per celebrare questi importanti anniversari, il conduttore Amadeus ha deciso di invitare gli interpreti originali dei brani sul palco della nuova edizione del Festival di Sanremo. Giorgia, che sarà anche co-conduttrice della seconda serata, si esibirà con “E Poi” il 7 febbraio, seguita da Eros Ramazzotti il 8 febbraio con “Terra Promessa”, mentre Gigliola Cinquetti chiuderà l’evento sabato 10 febbraio con “Non Ho L’Età”.

Le origini delle canzoni più famose di Giorgia, Gigliola Cinquetti ed Eros Ramazzotti

Nel 1994, Giorgia ha presentato “E Poi” al Festival di Sanremo Giovani, ottenendo il settimo posto. Al di sopra di lei si sono classificati i Lighea, Valerio Visconti, Irene Grandi, Danilo Amerio, Antonello Arancio e il vincitore Andrea Bocelli. Analogamente, “Terra Promessa” di Eros Ramazzotti è stata portata al Festival di Sanremo Giovani (allora noto come Nuove Proposte), conquistando il primo posto nel 1984. Infine, “Non Ho Più L’Età” – il brano più noto di Gigliola Cinquetti – ha vinto nella categoria Big al Festival di Sanremo del 1964, condotto da Mike Bongiorno.

Sanremo 2024: L’ospite internazionale sarà Russell Crowe

Quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus, sarà una celebrazione di grandi ritorni e importanti anniversari. Oggi è stato annunciato che l’ospite internazionale sarà l’attore Russell Crowe, che salirà sul palco dell’Ariston per la seconda volta. Con un videomessaggio trasmesso su VivaRai2!, Crowe ha annunciato che si esibirà l’8 febbraio a Sanremo con un brano inedito insieme alla sua band blues. Sarà sicuramente un momento emozionante per tutti i fan del Festival e dell’attore australiano.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use