Categories: Gossip

Sanremo 2024: Oltre il Festival, tutti i dettagli sul futuro evento

Oltre il Festival: Villa Nobel diventa il quartier generale di RadioMediaset

Il Festival di Sanremo sta per iniziare e il pubblico è in trepidante attesa per vedere gli artisti in gara. Nel frattempo, è stata confermata la terza edizione di “OLTRE IL FESTIVAL”, il progetto che trasforma Villa Nobel, la residenza di Alfred Nobel sulla riviera, in un punto di riferimento per gli artisti e gli ospiti del Festival. Dal 5 all’11 febbraio, Villa Nobel diventerà il quartier generale di RadioMediaset, accogliendo sei radio nazionali e locali: Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba e Radio Bellla & Monella.

Gli speaker presenti su Radio 105 e R101

Su Radio 105, ogni giorno Diletta Leotta e Daniele Battaglia condurranno in diretta da Villa Nobel il programma “105 Take Away”. Inoltre, Mariasole Pollio raccoglierà contributi sul posto per arricchire i programmi dedicati al Festival di Sanremo. Su R101, Melita Toniolo e Lucilla Agosti faranno lo stesso, mentre Fernando Proce trasmetterà in diretta da Villa Nobel il venerdì mattina.

Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba e Radio Bellla & Monella

Radio Monte Carlo sarà presente a Sanremo con Chiara Lorenzutti che trasmetterà in diretta dalle 16 alle 18, mentre Giorgia Venturini si collegherà da Villa Nobel due volte al giorno. Gli artisti in gara al Festival interverranno in diretta su Radio Subasio, che dedicherà alcuni momenti della sua programmazione al Festival. Radio Norba sarà presente con Claudia Cesaroni, Marco Guacci e Alan Palmieri, mentre Linda Pani sarà la conduttrice di Radio Bellla & Monella.

Il pubblico avrà la possibilità di accedere liberamente al parco di Villa Nobel dal lato della passeggiata a mare. All’interno di un’area privilegiata, potranno assistere ai programmi di Radio 105, incontrare i talent delle radio e partecipare alle attività organizzate dai numerosi partner presenti.

“OLTRE IL FESTIVAL è un progetto che si rinnova ogni anno, creando un’atmosfera unica e coinvolgente per gli artisti e gli ospiti del Festival di Sanremo. Villa Nobel diventa il centro nevralgico di RadioMediaset, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere da vicino l’energia e l’entusiasmo di questo evento straordinario” afferma il direttore di RadioMediaset.

Il Festival di Sanremo si avvicina e Villa Nobel si prepara ad accogliere artisti e ospiti per una settimana di musica e intrattenimento. Grazie a “OLTRE IL FESTIVAL”, RadioMediaset trasforma la residenza di Alfred Nobel in un luogo di incontro e di trasmissione radiofonica. Sarà un’esperienza unica per il pubblico, che potrà partecipare attivamente alle attività e vivere da vicino l’atmosfera del Festival. Non resta che attendere con trepidazione l’inizio di questa grande kermesse musicale.

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

1 giorno ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

3 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

3 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

3 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

3 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago