Sanremo 2025: alla scoperta di Settembre, finalista delle Nuove Proposte

Settembre, giovane artista napoletano, è finalista nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2025 con il brano autobiografico ‘Vertebre’.
"Settembre, finalista delle Nuove Proposte a Sanremo 2025, sul palco del festival della musica italiana." "Settembre, finalista delle Nuove Proposte a Sanremo 2025, sul palco del festival della musica italiana."
Settembre, finalista delle Nuove Proposte a Sanremo 2025, si prepara a conquistare il palco con la sua musica innovativa e coinvolgente. Scopri il talento emergente che sta facendo parlare di sé

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2025 by Luisa Pizzardi

  • Home
  • Spettacoli

Il giovane artista è in competizione nella categoria Nuove Proposte con il brano ‘Vertebre’

Settembre - Sanremo
Settembre – Sanremo – Fotogramma/IPA

14 febbraio 2025 | 00.25

LETTURA: 1 minuto

Settembre è uno dei finalisti delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2025. Questa sera, giovedì 13 gennaio, si esibirà contro il cantante Alex Wyse.

Il brano con cui Settembre partecipa, ‘Vertebre’, è un racconto autobiografico. “È un grido alla mia generazione, non è mai facile per nessuno”, ha dichiarato il giovane artista riguardo alla sua canzone.

Settembre: chi è

Il suo vero nome è Andrea Settembre. A soli 24 anni, è nato e cresciuto a Napoli ed è già considerato una delle voci più apprezzate dalle nuove generazioni sui social media. Il suo brano ‘Vertebre’ ha riscosso un enorme successo su TikTok e, nel giorno della sua uscita su Spotify, ha superato i 100.000 ascolti.

Prima di approdare sul palco di Sanremo Giovani, Settembre ha partecipato nel 2019 a ‘The Voice of Italy’, dove è entrato nella squadra di Gigi D’Alessio. Nel 2023, ha preso parte al talent show ‘X Factor’, raggiungendo la semifinale sotto la guida del coach Dargen D’Amico. Inoltre, a soli 10 anni, Settembre ha partecipato al programma ‘Io Canto’, condotto da Gerry Scotti nel 2011.

La partecipazione a Sanremo

“Salire sul palco dell’Ariston è un sogno che ho coltivato fin da bambino”, ha affermato l’artista in un’intervista alla Rai. “Ogni nota della mia canzone racchiude le mie paure, le mie speranze e le emozioni che ho vissuto nel corso degli anni”.

Tag

Vedi anche

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×