Sanremo 2025: Malgioglio difende Giorgia contro le critiche di Mogol sulla sua voce

Cristiano Malgioglio difende Giorgia al Festival di Sanremo 2025, rispondendo alle critiche di Mogol e sottolineando il talento unico della cantante.
"Malgioglio difende Giorgia dalle critiche di Mogol sulla sua voce a Sanremo 2025." "Malgioglio difende Giorgia dalle critiche di Mogol sulla sua voce a Sanremo 2025."
Malgioglio sostiene Giorgia a Sanremo 2025, rispondendo alle critiche di Mogol sulla sua voce

Ultimo aggiornamento il 20 Febbraio 2025 by Francesca Monti

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2025, il co-conduttore Cristiano Malgioglio ha espresso il suo sostegno a Giorgia, rispondendo con fermezza alle critiche mosse da Mogol.

Mogol, Giorgia e Cristiano Malgioglio
Mogol, Giorgia e Cristiano Malgioglio – Fotogramma/IPA

20 febbraio 2025 | 14.43

LETTURA: 1 minuti

Cristiano Malgioglio, in collegamento con il programma ‘Storie Italiane’, ha risposto in modo diretto alle affermazioni di Mogol, il quale aveva suggerito a Giorgia di seguire un corso di canto, affermando che “canta come 30 anni fa”. Malgioglio ha sottolineato: “Il signor Mogol dovrebbe andare a scuola da Giorgia perché lei non ha una voce, ha uno strumento“.

Le parole di Malgioglio

Nel corso della trasmissione, Malgioglio ha espresso il suo disappunto riguardo alle dichiarazioni di Mogol, sottolineando che Giorgia è una delle più grandi interpreti della sua generazione. “Oggi sono molto nervoso per quello che ha detto Mogol. Giorgia è la più grande cantante della sua generazione, oggi non c’è una voce come la sua“, ha affermato con passione.

Malgioglio ha continuato a difendere l’artista, spiegando che la voce di un cantante può variare a seconda del brano interpretato. “Quei virtuosismi che riesce a fare, sono un’emozione enorme, ce ne fossero di voci così”, ha dichiarato, mettendo in discussione le affermazioni di Mogol. “Dimmi quali sono i cantanti che lui ha lanciato dalla sua scuola? Dire che Giorgia è antica, non ci sto“, ha aggiunto, mostrando la sua determinazione nel difendere la cantante.

Malgioglio ha poi concluso il suo intervento con una riflessione: “Che cosa vuol dire che è antica? Lei è un miracolo. Non c’è una voce così in circolazione. Io avrei voluto Giorgia quest’anno all’Eurovision. Avrebbe fatto bene Mogol a scrivere una canzone per Giorgia e avergliela proposta, no? Stiamo parlando di una delle più grandi cantanti italiane, dove sono queste voci oggi?”.

Leggi anche

  • Sanremo 2025, Mogol: “Giorgia? Canta come 30 anni fa, le offro un corso”

Tag

Vedi anche

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×