Malgioglio sostiene Giorgia a Sanremo 2025, rispondendo alle critiche di Mogol sulla sua voce
Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2025, il co-conduttore Cristiano Malgioglio ha espresso il suo sostegno a Giorgia, rispondendo con fermezza alle critiche mosse da Mogol.
20 febbraio 2025 | 14.43
LETTURA: 1 minuti
Cristiano Malgioglio, in collegamento con il programma ‘Storie Italiane’, ha risposto in modo diretto alle affermazioni di Mogol, il quale aveva suggerito a Giorgia di seguire un corso di canto, affermando che “canta come 30 anni fa”. Malgioglio ha sottolineato: “Il signor Mogol dovrebbe andare a scuola da Giorgia perché lei non ha una voce, ha uno strumento“.
Nel corso della trasmissione, Malgioglio ha espresso il suo disappunto riguardo alle dichiarazioni di Mogol, sottolineando che Giorgia è una delle più grandi interpreti della sua generazione. “Oggi sono molto nervoso per quello che ha detto Mogol. Giorgia è la più grande cantante della sua generazione, oggi non c’è una voce come la sua“, ha affermato con passione.
Malgioglio ha continuato a difendere l’artista, spiegando che la voce di un cantante può variare a seconda del brano interpretato. “Quei virtuosismi che riesce a fare, sono un’emozione enorme, ce ne fossero di voci così”, ha dichiarato, mettendo in discussione le affermazioni di Mogol. “Dimmi quali sono i cantanti che lui ha lanciato dalla sua scuola? Dire che Giorgia è antica, non ci sto“, ha aggiunto, mostrando la sua determinazione nel difendere la cantante.
Malgioglio ha poi concluso il suo intervento con una riflessione: “Che cosa vuol dire che è antica? Lei è un miracolo. Non c’è una voce così in circolazione. Io avrei voluto Giorgia quest’anno all’Eurovision. Avrebbe fatto bene Mogol a scrivere una canzone per Giorgia e avergliela proposta, no? Stiamo parlando di una delle più grandi cantanti italiane, dove sono queste voci oggi?”.
Leggi anche
Tag
Vedi anche
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…
Boscomar a Expocook 2025: il Quercetto tra i protagonisti della fiera dedicata alla ristorazione Roma,…
Papa Francesco racconta con serenità le voci di morte durante il suo ricovero al Gemelli,…
Un'esplosione scuote il quartiere Monteverde a Roma, un turista ferito gravemente e le indagini in…
Scopri la ricetta della colomba di Pasqua light: un dolce tradizionale, ma più leggero e…