Sanremo: Cresce l'attesa per i superospiti, nomi da urlo emergono - avvisatore.it
Manca poco all’inizio della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo e l’attesa è alle stelle. Amadeus, il conduttore del festival, ha ufficializzato i nomi dei protagonisti della serata dei duetti, e tra questi ci sono numerosi big della musica italiana e internazionale. Da Vecchioni a Nannini, passando per Skin, sono molti gli artisti che potrebbero essere considerati superospiti. Ma le sorprese non sembrano essere finite qui.
Dopo la rottura con il manager Lucio Presta, Amadeus ha scelto di farsi rappresentare da Paola Dal Bello, che ha recentemente lasciato Arcobaleno tre, la holding di cui fa parte il produttore cosentino, marito di Paola Perego. Amadeus e la Dal Bello sembrano condividere la stessa visione del festival come teatro di intrattenimento. Infatti, come nella precedente edizione, i veri superospiti sono gli artisti in gara. Lo scorso anno Amadeus aveva chiuso agli under 70, e gli unici superospiti musicali italiani erano stati il famoso trio di tenori formato da Albano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
Stessa sorte potrebbe toccare quest’anno ad Adriano Celentano, che dovrebbe rendere omaggio a Toto Cutugno, cantautore scomparso lo scorso agosto. Non si sa ancora se sarà presente dal vivo o tramite un videomessaggio, ma si vocifera che potrebbe cantare la canzone che ha reso celebre Toto in tutto il mondo: l’Italiano, pensata nel 1983 proprio per essere cantata da Celentano.
Secondo le indiscrezioni, dovrebbe tornare sul palco dell’Ariston l’amatissima Sabrina Ferilli, che ha già condotto il Festival con successo nel 1996. Questa volta la Ferilli tornerà in una veste diversa, per lanciare Gloria, la fiction Rai in cui è protagonista.
Anche quest’anno sarà ospitato il cast di Mare Fuori, la serie Rai che ha riscosso grande successo. Inoltre, l’attore Leo Gassman, che ha partecipato al festival due anni fa, presenterà Califano, il film dedicato al cantautore romano che sarà trasmesso su Rai 1 domenica 11 febbraio. Sul fronte sportivo, il superospite potrebbe essere il tennista Jannik Sinner, numero 4 al mondo e fuoriclasse altoatesino.
Si vocifera anche che per la finale potrebbe affiancarsi ad Amadeus e Fiorello il conduttore Massimo Giletti, che farebbe così la sua prima apparizione sulla televisione pubblica dopo l’addio alla rete di Urbano Cairo. Questa sarà l’occasione per annunciare il ritorno in Rai di uno dei volti di punta del giornalismo italiano, che dovrebbe condurre il prossimo 28 febbraio La tv fa 70, l’evento celebrativo per il compleanno della tv pubblica.
Questi sono solo alcuni dei nomi che si aggiungono a quelli già ufficializzati da Amadeus. La prima serata vedrà come co-conduttore e ospite musicale Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023. Durante la settimana ci saranno anche esibizioni di Giovanni Allevi, Giorgia, Russell Crowe con la sua band e Eros Ramazzotti. La serata finale sarà invece all’insegna dei 60 anni di Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti.
Inoltre, ci saranno ospiti speciali sulla nave Costa Smeralda e in piazza Colombo. Tra gli ospiti ci saranno Tedua, Bob Sinclar, Bresh, Gigi D’Agostino, Lazza, Rosa Chemical, Paola & Chiara, Arisa e Tananai.
Amadeus ha scelto nomi importanti per far vivere il festival come un evento di eccellenza italiana, non solo nella musica, ma anche nel teatro, nel giornalismo e nello sport. Il Festival di Sanremo si conferma un evento dalle mille sfaccettature e dalle mille sorprese.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…