“Sanremo ospita la prima edizione di ‘Women for women against violence’: un evento dedicato alla lotta contro la violenza di genere”

22Sanremo ospita la prima edizi 22Sanremo ospita la prima edizi
"Sanremo ospita la prima edizione di 'Women for women against violence': un evento dedicato alla lotta contro la violenza di genere" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Sanremo: Premio “Women for Women against Violence – Camomilla Music Award”

La città di Sanremo ha ospitato la prima edizione del premio “Women for Women against Violence – Camomilla Music Award”, dedicato agli artisti che si sono impegnati a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza sulle donne e del tumore al seno. Tra i premiati di questa edizione troviamo Francesco Facchinetti, Gatto Panceri, Paola & Chiara, Jo Squillo e Stash dei The Kolors.

Un premio per autori ed interpreti impegnati

Il premio è stato creato per riconoscere il lavoro degli autori e degli interpreti che hanno utilizzato la loro arte per lanciare messaggi sociali importanti riguardanti la violenza di genere e il tumore al seno. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Consorzio Umanitas, presieduta da Donatella Gimigliano, e ha ricevuto il patrocinio del ministero della Cultura, del Comitato Unico di Garanzia del Mic, della Regione Liguria, del Comune di Sanremo, di Rai sostenibilità, della Siae, dell’Afi, di Musitalia e della Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori).

Un premio itinerante

La consegna del premio, una scultura creata dal maestro orafo Michele Affidato, partner storico dell’evento, si è svolta durante i vari giorni del Festival di Sanremo. La presentazione del premio si è tenuta a Casa Sanremo, dove è stato anche illustrato il concorso nazionale “Women for Women against Violence Music Contest”. Questo nuovo progetto, promosso dalla casa discografica Musitalia e dall’Associazione Consorzio Umanitas Aps, con il patrocinio dell’Afi, selezionerà il miglior brano inedito che affronta le tematiche della violenza sulle donne e del tumore al seno. Il vincitore riceverà il “Camomilla Music Award” e avrà l’opportunità di esibirsi nell’edizione del programma diretto da Antonio Centomani nell’autunno del 2024.

Fonte: ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use