Sarrazin trionfa nella Coppa del Mondo sci a Bormio, deludente performance degli azzurri in discesa

Sarrazin Trionfa Nella Coppa D Sarrazin Trionfa Nella Coppa D
Sarrazin trionfa nella Coppa del Mondo sci a Bormio, deludente performance degli azzurri in discesa - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2023 by Redazione

Cyprien Sarrazin trionfa nella discesa libera di Bormio

Il francese Cyprien Sarrazin ha conquistato la vittoria nella discesa libera di Bormio, ottenendo così la sua seconda vittoria in Coppa del Mondo. Sarrazin ha affrontato la difficile pista della Stelvio con coraggio e determinazione, fermando il cronometro sull’1’50″73 e superando di soli 0″09 lo svizzero Marco Odermatt, ancora in cerca della sua prima vittoria in discesa.

Le diverse interpretazioni della gara

Sarrazin e Odermatt hanno adottato un approccio diverso rispetto agli altri concorrenti, come dimostrano anche i distacchi che si sono ampliati fin dal terzo classificato, il canadese Cameron Alexander, che ha chiuso a 1″23 dal vincitore. Al quarto posto si è piazzato Justin Murisier (+1″81), seguito dall’austriaco Vincent Kriechmayr, vincitore nel 2022, che ha terminato la gara con un distacco di 2″07 da Sarrazin. Al sesto posto si è invece classificato l’italiano Mattia Casse, che ha ottenuto il suo miglior risultato personale a Bormio.

Delusioni per Paris e Schwarz

La discesa della Carcentina ha causato problemi anche a Dominik Paris, sei volte vincitore della discesa di Bormio. Paris ha perso l’equilibrio su un dosso e ha completato la prova con un distacco di 6″72. Anche Alexander Åmodt Kilde e Marco Schwarz, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, hanno avuto sfortune diverse: Kilde si è fermato dopo un minuto di gara, mentre Schwarz è caduto nel suo debutto sulla Stelvio.

Con la discesa di Bormio e la caduta di Schwarz, Odermatt ha riconquistato la testa della classifica generale di Coppa del Mondo con 536 punti, seguito dall’austriaco con 464 punti. Sarrazin si è invece posizionato al terzo posto con 200 punti. Venerdì 29 dicembre si disputerà un supergigante a Bormio, con partenza alle 11:30.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use