Scomparsa di due giovani a Olbia: 10 giorni senza alcuna notizia - avvisatore.it
Le ricerche dei due ragazzi scomparsi da Olbia il 25 gennaio scorso, Giuseppe Contini e Karol Canu, continuano senza sosta. Le forze dell’ordine e numerosi gruppi di volontari stanno lavorando instancabilmente per trovare i due amici di 15 e 17 anni, dimostrando grande solidarietà nei confronti delle loro famiglie.
Nella giornata di ieri, l’elicottero “Fiamma” del 10/o Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia è entrato in azione, in coordinamento con la Prefettura di Sassari che sta supervisionando le operazioni di ricerca. L’elicottero ha sorvolato le campagne di Olbia, concentrandosi principalmente nelle frazioni di Berchideddu e Putzola, quest’ultima situata nel Comune di Padru, non lontano dalla città gallurese. È probabile che “Fiamma” continuerà a supportare le squadre di agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri nei prossimi giorni, mentre questi ultimi continuano a perlustrare le campagne, compresi i casolari abbandonati e gli stazzi, sperando di trovare rifugio per i due ragazzi.
L’ultima volta che Giuseppe e Karol sono stati visti è stata la sera del 25 gennaio in un bar di via Roma a Olbia. Da allora, non si hanno più notizie di loro. I loro telefoni cellulari sono spenti e i ragazzi non hanno portato con sé nemmeno i caricatori. L’ultima cella a cui si è agganciato il cellulare di Giuseppe è stata individuata nella zona dell’Istituto scolastico Agrario di Olbia, lo stesso giorno della loro scomparsa. Le speranze dei familiari si stanno affievolendo man mano che i giorni passano. Tuttavia, rimane la speranza che Giuseppe e Karol si stiano nascondendo e che qualcuno li stia aiutando.
“Amore di babbo, ti prego di tornare, sono disperato, fammi avere un segnale”, continua a ripetere e a scrivere sui suoi profili social Antonello Contini, padre di Giuseppe. Insieme a Giulia Canu, madre di Karol, Antonello lancia un appello ai ragazzi e ai loro amici, chiedendo notizie sulla loro scomparsa avvenuta ormai dieci giorni fa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Un nuovo modo di lavorare in montagna Nel cuore dell’Alto Adige, a San Vigilio di…
Perché è fondamentale scegliere la scarpa infortunistica giusta in cucina Lavorare in una cucina professionale…
Un progetto educativo che unisce giovani e anziani Il Centro di Aggregazione Giovanile “Spazio Memoria…
Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…
Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…