Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2024 by Giordana Bellante
Contesto: La comunità di Arzachena, in Sardegna, è in apprensione per la scomparsa di Ivan Dettori, 19enne studente dell’istituto Ipsar “Costa Smeralda” che ha fatto perdere le sue tracce da lunedì 3 giugno. La Protezione civile e l’amministrazione comunale hanno diffuso un appello sui canali social per chiedere la collaborazione di chiunque abbia informazioni utili per ritrovarlo.
‘appello dell’amministrazione comunale e della Protezione civile
La scomparsa di Ivan Dettori è stata resa nota attraverso un annuncio diffuso sui canali social dell’amministrazione comunale di Arzachena in Sardegna dalla Protezione civile. Nell’annuncio, l’amministrazione invita chiunque abbia informazioni utili a chiamare il numero unico di emergenza 112 e a chiedere esclusivamente dei Carabinieri di Arzachena per collaborare attivamente con le forze dell’ordine.
Ivan è iscritto al quinto anno dell’istituto Ipsar “Costa Smeralda” di Arzachena, nell’indirizzo cucina. La sua scomparsa ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia del giovane in questo momento di grande apprensione.
Le ricerche in corso e l’intervento del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico
Le ricerche di Ivan Dettori sono state avviate immediatamente dopo la denuncia di scomparsa e sono tuttora in corso. La Protezione civile, i Carabinieri e il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico stanno lavorando senza sosta per ritrovare il giovane.
Nella giornata di ieri, l’attività di soccorso e ricerca è stata portata avanti anche dagli specialisti del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che, con l’ausilio di un elicottero e di droni, hanno perlustrato il territorio circostante la cittadina gallurese alla ricerca di qualche traccia che possa condurre a Ivan Dettori.
Le ricerche, coordinate dai carabinieri di Arzachena, sono andate avanti anche durante la notte e proseguiranno nella giornata di oggi. La speranza è che Ivan possa essere ritrovato presto e in buone condizioni di salute.
La comunità di Arzachena in apprensione per la scomparsa di Ivan Dettori
La scomparsa di Ivan Dettori ha suscitato grande preoccupazione nella comunità di Arzachena, che si è stretta attorno alla famiglia del giovane in questo momento di grande apprensione. La comunità locale è in apprensione e spera di poter presto riabbracciare Ivan.
‘amministrazione comunale di Arzachena ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del giovane e ha invitato i cittadini a collaborare attivamente con le forze dell’ordine per ritrovare Ivan il prima possibile.
‘importanza di segnalare tempestivamente le scomparse
La scomparsa di Ivan Dettori ci ricorda l’importanza di segnalare tempestivamente le persone scomparse. Ogni minuto che passa è prezioso per le ricerche e può fare la differenza tra la vita e la morte.
Per questo motivo, è importante non sottovalutare mai una scomparsa e contattare immediatamente le forze dell’ordine se si hanno informazioni utili. La collaborazione di tutti è fondamentale per ritrovare le persone scomparse e restituirle ai loro cari.