Categories: Notize Roma

Scontri Israele-Hamas: Aggiornamenti sulla guerra

Hamas diffonde un video di ostaggi trattenuti nella Striscia di Gaza

Hamas ha diffuso un video di tre ostaggi trattenuti nella Striscia di Gaza, a 100 giorni dal loro sequestro. I filmati mostrano Noa Argamani, 26 anni, Yossi Sharabi, 53 anni, e Iti Sabirsky, 38 anni. Il sito di Haaretz riporta che Hamas sta conducendo una “guerra psicologica” e ha scelto di non mostrare i video. Hamas ha aggiunto che il destino dei tre ostaggi verrà svelato domani.

Il rapimento di Noa Argamani al festival rave Supernova

Noa Argamani è stata rapita dai miliziani durante il festival rave Supernova nel deserto del Negev. Il video del suo sequestro, in cui la studentessa israeliana viene separata dal fidanzato e grida aiuto, è circolato poco dopo il massacro. Una clip di dieci secondi che ha fatto il giro del mondo, mostrando la ragazza caricata sul retro di una moto e portata nella Striscia di Gaza.

Il bilancio delle vittime a Gaza raggiunge le 24.000

Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza è salito a 23.968, a 100 giorni dall’inizio dell’operazione israeliana dopo la strage del 7 ottobre. Il ministero della Sanità guidato da Hamas ha dichiarato che altre 60.582 persone sono rimaste ferite.

Biden frustrato dalla situazione a Gaza

Secondo un funzionario americano anonimo, il presidente Joe Biden è “frustrato” dalla situazione a Gaza e la sua pazienza sta finendo. Gli Stati Uniti sono delusi dal rifiuto di Israele di accettare la maggior parte delle richieste di Washington per allentare la tensione. L’ultimo colloquio telefonico tra Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu risale al 23 dicembre e si è concluso con la decisione di interrompere la comunicazione.

Gli Houthi promettono attacchi contro le navi nel Mar Rosso

Gli Houthi hanno annunciato che continueranno gli attacchi contro le navi che attraversano il Mar Rosso finché gli attacchi contro la Striscia di Gaza non cesseranno. Il portavoce degli Houthi, Mohammed Abdulsalam, ha affermato che i raid aerei degli Stati Uniti non fermeranno il loro impegno a sostegno del popolo palestinese.

Il Pentagono smentisce nuovi raid in Yemen

Il Pentagono ha smentito i rapporti secondo cui avrebbero condotto nuovi raid contro obiettivi degli Houthi in Yemen. Un funzionario del Dipartimento della Difesa ha dichiarato che non sono stati effettuati nuovi raid oggi. In precedenza, la televisione degli Houthi aveva riferito di nuovi attacchi condotti dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna nella provincia di Hodeidah, nello Yemen.

Redazione

Recent Posts

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

11 ore ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

12 ore ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

1 giorno ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

1 giorno ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

6 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

1 settimana ago