Un aereo di Korean Air e un velivolo di Cathay Pacific si sono urtati all’aeroporto di Shin-Chitose sull’isola di Hokkaido in Giappone. L’incidente è avvenuto alle 17.30 ora locale e fortunatamente non ci sono stati feriti riporta la tv giapponese ‘Nhk’, citando l’operatore Hokkaido Airports Co.
Secondo un funzionario di Korean Air, a bordo dell’aereo coinvolto c’erano 289 passeggeri e membri dell’equipaggio al momento dell’urto. L’incidente è avvenuto mentre l’aereo di Korean Air si preparava al decollo dopo che un’auto da rimorchio è scivolata a causa della neve sulla pista. Questo ha portato l’ala sinistra dell’aereo di Korean Air a tagliare l’ala di coda destra dell’aereo di Cathay Pacific.
Secondo l’agenzia di stampa giapponese Kyodo News, non c’era nessuno a bordo dell’aereo di Cathay Pacific al momento dell’incidente, poiché era fermo. L’emittente giapponese Ntv ha confermato che non ci sono stati feriti e i vigili del fuoco hanno riferito che non ci sono state perdite di carburante né incendi. È importante notare che al momento dell’incidente stava nevicando.
Questo incidente arriva dopo un altro tragico incidente all’inizio di gennaio, quando cinque persone a bordo di un aereo della guardia costiera sono morte a seguito di uno schianto in pista con un volo della Japan Airlines (Jal) all’aeroporto Haneda di Tokyo. Attualmente è in corso un’indagine su questo incidente.
L’incidente all’aeroporto di Shin-Chitose sottolinea l’importanza della sicurezza aerea e dell’adeguata manutenzione delle piste. Speriamo che le autorità competenti possano trarre insegnamenti da questi incidenti per garantire la massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…