L’ex insegnante di Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman, continua ad alimentare le polemiche sui social network riguardo alle questioni che coinvolgono i cantanti attualmente in gara nel talent show. Questa volta è Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio, a scagliarsi contro il vocal coach. Jurman ha espresso il suo disappunto sull’utilizzo dell’autotune da parte degli allievi della scuola, in particolare ha attaccato Mida, che si è opposto a un compito assegnato da Anna Pettinelli senza autotune. Inoltre, Jurman ha criticato Holden, allievo di Rudy Zerbi, per una sfuriata legata a un compito natalizio preparato con Lil Jolie e Petit. Tuttavia, il cantante di “Nuvole” non è stato punito per questo.
Jurman ha colto l’occasione per attaccare Holden, sostenendo che riceva un trattamento di favore in quanto figlio d’arte (figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini). In risposta, LDA ha difeso Holden e gli altri figli d’arte che hanno partecipato ad Amici, come Angelina Mango lo scorso anno.
Attraverso una Storia di Instagram, Luca D’Alessio ha lanciato una frecciata diretta a Jurman, condividendo un suono che dice: “Oh bello, riposati! Prenditi un giorno di festa”, accompagnato dalla scritta “Dedicato a Luca Jurman”. La risposta di Jurman non si è fatta attendere e ha commentato su social network: “Se LDA arriva a fare una storia su Instagram (senza taggarmi) dove mi dedica in dialetto ‘uee ‘bello! Vatti a riposare! Prenditi un giorno di festa!’ vuol dire che si sente ‘toccato’ pure lui! Peccato, lo facevo più ‘musicale’! E dire che conosco suo padre! Mah”.
Sembrerebbe che Jurman sia rimasto perplesso di fronte all’intervento di LDA. Tuttavia, attaccando i figli d’arte che partecipano ad Amici, non poteva certo pensare che il giovane D’Alessio non si sarebbe sentito coinvolto. LDA ha deciso di approfondire la questione, rispondendo all’ex professore del talent show.
LDA ha sottolineato che nessuno si sente toccato, ma ha fatto notare che è normale che Jurman si riferisca a lui, ad Angelina e a Holden. Secondo LDA, tutti e tre sono bravi artisti e il fatto che abbiano lasciato un segno importante nel programma dimostra che sanno fare il loro lavoro. Il figlio di Gigi D’Alessio ha precisato che fare il cantante è un insieme di tante cose e che Jurman, essendo più grande di lui, dovrebbe saperlo. Ha concluso dicendo che un cantante bravo non è solo quello con la voce migliore, ma anche quello capace di emozionare.
Jurman ha registrato una diretta sui social network per precisare di non aver mai citato direttamente il figlio di Gigi D’Alessio. LDA ha replicato dicendo di non aver visto la diretta e ha sottolineato che è inutile mettere in mezzo suo padre, anche se tutti continuano a farlo. Riguardo all’utilizzo dell’autotune, LDA ha confermato che lo usa, come fanno tutti, e ha spiegato che chi non lo utilizza utilizza melodyne, un programma per correggere le note. Ha concluso dicendo che un cantante bravo non è solo quello che canta meglio, ma anche quello capace di emozionare.
In conclusione, l’acceso scontro tra Luca Jurman e LDA continua a tenere banco sui social network. Entrambi hanno espresso le proprie opinioni riguardo all’utilizzo dell’autotune e hanno difeso i propri punti di vista. Resta da vedere se questa polemica avrà ulteriori sviluppi o se si placherà nel corso dei prossimi giorni.
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…
La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…