Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2023 by Redazione
Scontro tra treni sulla linea Bologna-Rimini: 17 feriti e circolazione sospesa
Un incidente ferroviario si è verificato sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini, tra Faenza e Forlì. Lo scontro è avvenuto tra un treno Frecciarossa e un treno regionale, causando il ferimento di 17 persone. La circolazione ferroviaria è stata sospesa in quel tratto e sono intervenuti i Vigili del Fuoco, in attesa dei tecnici e delle Forze dell’Ordine. Al momento, le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Possibili ritardi e limitazioni di percorso per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali
A seguito dell’incidente, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero subire ritardi. In particolare, i treni Regionali potrebbero avere limitazioni di percorso. Alcuni treni Alta Velocità e Intercity sono direttamente coinvolti nell’incidente e attualmente fermi:
FR 8828 Lecce (12:57) – Venezia Santa Lucia (22:09): il treno è fermo dalle ore 19:38 nei pressi di Forlì.
FR 8823 Milano Centrale (17:50) – Pescara (23:05): il treno è fermo dalle ore 20:10 a Faenza.
FR 9810 Pescara (17:54) – Milano Centrale (22:30): il treno è fermo dalle ore 20:14 a Rimini.
IC 614 Lecce (11:54) – Milano Centrale (23:40): il treno è fermo dalle ore 20:07 a Cesena.
Matteo Salvini segue l’incidente e chiede relazioni sulle condizioni dei feriti e sulle cause dell’incidente
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sta seguendo attentamente quanto accaduto in provincia di Ravenna. Secondo quanto comunicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Salvini sta richiedendo informazioni dettagliate sulle condizioni e l’assistenza ai feriti, anche se lievi, sulla protezione di tutti i passeggeri per il completamento del viaggio e sulla rapida individuazione delle cause e delle eventuali responsabilità.