Scooby Doo sbarca su Netflix: la serie TV live-action pronta a rivoluzionare il mondo dello streaming

Scooby Doo Sbarca Su Netflix Scooby Doo Sbarca Su Netflix
Scooby Doo sbarca su Netflix: la serie TV live-action pronta a rivoluzionare il mondo dello streaming - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 by Francesca Monti

La piattaforma di streaming più famosa al mondo, Netflix, si appresta ad accogliere una nuova serie TV live-action, ispirata a uno dei franchise più amati di tutti i tempi: Scooby Doo.

“‘accordo che porta Scooby Doo su Netflix”

Netflix ha chiuso un accordo esclusivo per la distribuzione della serie TV live-action dedicata a Scooby Doo, la celebre creazione di Hanna-Barbera che ha fatto la storia della televisione. La produzione della serie sarà affidata alla Berlanti Productions, in collaborazione con Warner Bros. Television, detentrice dei diritti del franchise.

“La squadra creativa dietro la serie TV live-action di Scooby Doo”

La serie TV live-action di Scooby Doo sarà firmata da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, già autori di un altro adattamento live-action per Netflix, quello di Cowboy Bebop!. La produzione esecutiva sarà affidata a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman per Berlanti Productions, insieme ad Appelbaum e Rosenberg, André Nemec e Jeff Pinkner per Midnight Radio. Jonathan Gabay e Adrienne Erickson saranno coinvolti in qualità di produttori co-esecutivi.

“La serie TV live-action di Scooby Doo: una versione moderna del classico”

La nuova serie TV live-action dedicata a Scooby Doo sarà una versione moderna delle avventure di Fred Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley, Shaggy Rogers e del loro grande cane danese parlante. La serie si preannuncia come un’avventura misteriosa e divertente, in grado di conquistare sia i fan storici del franchise, sia i nuovi spettatori.

“Le collaborazioni passate tra Netflix e Berlanti Productions”

La collaborazione tra Netflix e Berlanti Productions non è una novità: in passato, la piattaforma di streaming ha reso disponibili nel proprio catalogo serie come Le terrificanti avventure di Sabrina e You, la cui quinta e ultima stagione è attesa nel corso dell’anno. La settimana scorsa, inoltre, ha debuttato su Netflix un’altra serie prodotta da Berlanti, lo spin-off di The Sandman intitolato Dead Boy Detectives.

“Scooby Doo: un franchise nato nel 1969 e ancora amatissimo”

personaggi del mondo di Scooby Doo sono stati creati da Joe Ruby e Ken Spears e hanno esordito nel 1969 con la prima serie animata intitolata Scooby-Doo, Where Are You!. La produzione era di Hanna-Barbera, lo studio animato che fu poi acquisito da Warner Bros. Animation. Tra il 2002 e il 2004 sono usciti due film live-action ispirati a Scooby Doo, con un cast stellare composto da Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard e Linda Cardellini.

La serie TV live-action di Scooby Doo si preannuncia come un’avventura moderna e divertente, in grado di conquistare i fan del franchise e i nuovi spettatori. Grazie alla collaborazione tra Netflix e Berlanti Productions, la serie sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming, pronta a rivoluzionare il mondo dello streaming con le sue avventure misteriose.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use