“Scoperta storica: Un nuovo reperto archeologico svela antiche tradizioni #AccadeOggi”

22Scoperta storica Un nuovo re 22Scoperta storica Un nuovo re
"Scoperta storica: Un nuovo reperto archeologico svela antiche tradizioni #AccadeOggi" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Dicembre 2023 by Redazione

Meloni riceve il primo ministro inglese Sunak a Palazzo Chigi

La presidente del Consiglio Meloni ha incontrato oggi il primo ministro inglese Sunak presso Palazzo Chigi. L’incontro si è svolto alle 11.30 e ha rappresentato un’importante occasione per discutere delle relazioni bilaterali tra Italia e Regno Unito.

Incontri istituzionali e dibattiti a Roma

La giornata odierna a Roma è stata caratterizzata da una serie di incontri istituzionali e dibattiti. Presso Castel Sant’Angelo, si sono tenuti diversi appuntamenti di rilievo. Alle 10.00, il ministro Abodi e Spalletti hanno partecipato a un incontro con Atreju. Successivamente, alle 11.00, è stato il turno del primo ministro albanese Edi Rama. Alle 11.45, Elon Musk ha incontrato i ministri Lollobrigida e Schillaci. Alle 14.00, è intervenuto il primo ministro britannico Rishi Sunak. Alle 15.00, si sono tenuti gli incontri con il ministro Piantedosi e Minniti. Alle 16.00, sono stati presenti il presidente della Camera Fontana, il ministro Crosetto, il sottosegretario alla PCM Fazzolari e il viceministro Leo. Alle 17.00, si è svolto un dibattito dal titolo “Made in Italy, il valore dell’eccellenza”, con la partecipazione del ministro Urso, il presidente di Azione Calenda e il sottosegretario al ministero delle Imprese Bergamotto. Infine, alle 19.00, è stata presentata la nuova pubblicazione “La versione di Giorgia” di Sallusti, con la partecipazione di Donzetti e Rampelli.

Eventi internazionali a Tokyo e Bombay

Nel resto del mondo, si sono tenuti importanti eventi internazionali. A Tokyo, si è svolto il vertice tra il Giappone e l’ASEAN. Nel frattempo, a Bombay, il Dalai Lama ha partecipato a un incontro globale sul buddismo insieme ai primi ministri dello Sri Lanka e della Thailandia.

Convegni e cerimonie a Napoli e Caivano

A Napoli, si è tenuto un convegno dal titolo “Uniti contro l’Alzheimer”, organizzato dall’Intergruppo Parlamentare Alzheimer e neuroscienze. L’evento, che ha avuto luogo presso il Complesso Monumentale di S. Maria la Nova, ha visto la partecipazione del ministro degli Esteri Tajani, il ministro della Salute Schillaci, la ministra dell’Università e della Ricerca Bernini, il presidente della Regione Campania De Luca e il sindaco di Napoli Manfredi.

A Caivano, presso l’Istituto Comprensivo Statale S.M. Milani, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione del Festival della Scienza, delle Arti, delle Culture e dello Sport. L’evento, organizzato dal Mur e presieduto dalla ministra dell’Università e della Ricerca Bernini, ha rappresentato un’importante occasione per promuovere la cultura scientifica e artistica.

Appuntamenti al Vaticano e eventi sportivi

Al Vaticano, il Papa ha ricevuto in udienza i figuranti del presepio vivente di Santa Maria Maggiore. L’incontro si è svolto presso l’Aula Paolo VI alle 9.00.

Sempre al Vaticano, si è tenuta l’ultima udienza del processo sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato. Nel pomeriggio è prevista la sentenza.

Nel campo degli eventi sportivi, si è svolta la gara di sci alpino della Coppa del Mondo a Val Gardena, con la discesa libera che ha preso il via alle 11.45.

Inoltre, si sono disputate diverse partite di calcio della serie A. A Lecce, lo stadio Via del Mare ha ospitato l’incontro tra Lecce e Frosinone alle 15.00. A Napoli, lo stadio Maradona ha visto sfidarsi Napoli e Cagliari alle 18.00. Infine, lo stadio Olimpico Grande Torino ha ospitato la partita tra Torino ed Empoli alle 20.45.

Questi sono stati i principali appuntamenti del 16 dicembre 2023.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×