Scoperta una discrepanza nel casting di Io Canto Generation

Scoperta Una Discrepanza Nel C Scoperta Una Discrepanza Nel C
Scoperta una discrepanza nel casting di Io Canto Generation - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 9 Gennaio 2024 by Redazione

Io Canto Generation: una novità per la prossima edizione

Il talent show Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti su Canale 5, ha concluso la sua quinta edizione il 27 dicembre. Ma già si pensa al futuro e alla prossima stagione del programma. Un post su Instagram della società SDL, responsabile dei casting per programmi televisivi, annuncia una novità per la prossima edizione di Io Canto Generation: oltre ai bambini, saranno protagonisti anche i loro parenti.

Io Canto Generation Family: una possibile trasformazione

Nella descrizione del post, SDL annuncia l’apertura dei casting per la prossima edizione di Io Canto Generation. “Avrete l’opportunità di partecipare insieme ad un vostro parente, l’importante è che sappia cantare”, si legge. Inoltre, sembra che il nome del programma possa cambiare in Io Canto Generation Family. La foto pubblicata da SDL aggiunge questo sottotitolo al nome del programma, suggerendo che l’idea di coinvolgere anche i parenti dei bambini non sia da escludere.

Somiglianze con i programmi di Antonella Clerici

Se consideriamo la possibilità che Io Canto Generation coinvolga anche parenti cantanti, non possiamo non notare alcune somiglianze con due programmi condotti da Antonella Clerici. Il primo è The Voice Senior, che tornerà probabilmente su Rai 1 a febbraio. Il secondo è Standing Ovation, un programma del 2017 in cui coppie di concorrenti formate da un bambino e un genitore o parente si esibivano insieme.

Antonella Clerici e Gerry Scotti hanno debuttato con i loro programmi, che avevano un formato simile (The Voice Kids e Io Canto Generation), nella stessa settimana di novembre dello scorso anno. Antonella, conduttrice di È sempre Mezzogiorno, ha sempre espresso il suo disappunto per la scelta di Mediaset di proporre un programma simile al suo nello stesso periodo. In un’intervista a La Stampa, ha parlato di un episodio simile accaduto anni prima, quando Mediaset aveva risposto al suo programma Ti Lascio una Canzone con una propria versione chiamata Io Canto. Questa situazione si è ripetuta di recente con lo show di Gerry Scotti e The Voice Kids.

Non possiamo fare a meno di chiederci come reagirà Antonella Clerici alla trasformazione di Io Canto Generation, che ora punta a formare un duo tra un bambino e un parente.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use