Scorsese cerca di convincere Day-Lewis a tornare sul set

Scorsese Cerca Di Convincere D Scorsese Cerca Di Convincere D
Scorsese cerca di convincere Day-Lewis a tornare sul set - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 13 Gennaio 2024 by Redazione

Martin Scorsese vuole convincere Daniel Day-Lewis a tornare al cinema

Il regista Martin Scorsese ha espresso il desiderio di lavorare nuovamente con l’attore britannico Daniel Day-Lewis. Durante i premi del National Board of Review, Scorsese ha dichiarato: “Abbiamo fatto due film insieme e sono state tra le più grandi esperienze della mia vita. Forse c’è tempo per una terza“. Day-Lewis, noto per le sue interpretazioni intense in film come “L’Età dell’Innocenza” e “Gangs of New York”, ha annunciato il suo ritiro dal cinema nel 2017 e da allora si è tenuto lontano dai riflettori.

L’ammirazione reciproca tra Scorsese e Day-Lewis

Day-Lewis ha espresso la sua ammirazione per Scorsese, definendolo una fonte di ispirazione fin da quando era adolescente. Ha dichiarato: “Ero un teenager quando ho scoperto il lavoro di Scorsese: ha illuminato per me il vasto, bellissimo panorama di quanto è possibile in un film. Una delle più grandi gioie e privilegi inaspettati della mia vita è stato trovarmi un giorno a lavorare con Martin“. I due hanno collaborato in passato in due film, creando un legame professionale e personale.

Il ritiro di Day-Lewis dal cinema e l’ultimo film

Day-Lewis ha annunciato il suo ritiro dal cinema nel 2017, dopo aver completato il suo ultimo film “Il Filo Nascosto” diretto da P.T. Anderson. Il film, ambientato nel mondo della moda a Londra negli anni ’50, gli ha valso una nomination agli Oscar nel 2018. Da allora, l’attore ha mantenuto un profilo basso e si è dedicato ad altre attività al di fuori del cinema.

Nonostante il suo ritiro, Scorsese spera di convincere Day-Lewis a tornare sul grande schermo per un terzo progetto insieme. L’attore, noto per la sua dedizione e perfezione nella recitazione, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema. La sua assenza è stata sentita, ma i fan e gli ammiratori sperano che un giorno possa tornare a regalare altre straordinarie performance.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use