Categories: Gossip

Scorsese e Day-Lewis: Un nuovo film in arrivo?

Martin Scorsese vuole convincere Daniel Day-Lewis a tornare al cinema

Il regista Martin Scorsese ha espresso il desiderio di lavorare nuovamente con l’attore Daniel Day-Lewis, sperando di convincerlo a fare un ritorno sul grande schermo. Durante la cerimonia di premiazione del National Board of Review, Scorsese ha elogiato Day-Lewis come il miglior regista, ricordando le due esperienze di collaborazione passate: “Abbiamo fatto due film insieme e sono state tra le più grandi esperienze della mia vita. Forse c’è tempo per una terza”.

L’ammirazione reciproca tra Scorsese e Day-Lewis

Daniel Day-Lewis, a sua volta, ha espresso la sua ammirazione per Martin Scorsese, definendolo una fonte di ispirazione fin da quando era adolescente: “Ero un teenager quando ho scoperto il lavoro di Scorsese: ha illuminato per me il vasto, bellissimo panorama di quanto è possibile in un film. Una delle più grandi gioie e privilegi inaspettati della mia vita è stato trovarmi un giorno a lavorare con Martin”.

Il ritiro di Day-Lewis dal cinema e il suo ultimo film

Daniel Day-Lewis ha annunciato il suo ritiro dal cinema nel 2017 e da allora si è tenuto lontano dal pubblico. Il suo ultimo film è stato “Il Filo Nascosto” del regista P.T. Anderson, ambientato nel mondo della moda a Londra negli anni ’50. Per questa interpretazione, Day-Lewis è stato candidato agli Oscar nel 2018.

Considerato una leggenda del cinema per la sua intensità recitativa, Daniel Day-Lewis ha sorpreso il pubblico con il suo addio al cinema. Non ha mai fornito spiegazioni dettagliate per questa decisione, che è stata il secondo ritiro di una carriera di successo. Dopo aver recitato in “The Boxer” di Jim Sheridan nel 1997, Day-Lewis si era ritirato a Firenze per diventare apprendista presso la bottega del leggendario maestro calzolaio Stefano Bemer.

Fonte: ANSA

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

10 ore ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

2 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

2 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

2 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

3 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago