Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione
Martin Scorsese vuole convincere Daniel Day-Lewis a tornare al cinema
Il regista Martin Scorsese ha espresso il desiderio di lavorare nuovamente con l’attore Daniel Day-Lewis, sperando di convincerlo a fare un ritorno sul grande schermo. Durante la cerimonia di premiazione del National Board of Review, Scorsese ha elogiato Day-Lewis come il miglior regista, ricordando le due esperienze di collaborazione passate: “Abbiamo fatto due film insieme e sono state tra le più grandi esperienze della mia vita. Forse c’è tempo per una terza”.
L’ammirazione reciproca tra Scorsese e Day-Lewis
Daniel Day-Lewis, a sua volta, ha espresso la sua ammirazione per Martin Scorsese, definendolo una fonte di ispirazione fin da quando era adolescente: “Ero un teenager quando ho scoperto il lavoro di Scorsese: ha illuminato per me il vasto, bellissimo panorama di quanto è possibile in un film. Una delle più grandi gioie e privilegi inaspettati della mia vita è stato trovarmi un giorno a lavorare con Martin”.
Il ritiro di Day-Lewis dal cinema e il suo ultimo film
Daniel Day-Lewis ha annunciato il suo ritiro dal cinema nel 2017 e da allora si è tenuto lontano dal pubblico. Il suo ultimo film è stato “Il Filo Nascosto” del regista P.T. Anderson, ambientato nel mondo della moda a Londra negli anni ’50. Per questa interpretazione, Day-Lewis è stato candidato agli Oscar nel 2018.
Considerato una leggenda del cinema per la sua intensità recitativa, Daniel Day-Lewis ha sorpreso il pubblico con il suo addio al cinema. Non ha mai fornito spiegazioni dettagliate per questa decisione, che è stata il secondo ritiro di una carriera di successo. Dopo aver recitato in “The Boxer” di Jim Sheridan nel 1997, Day-Lewis si era ritirato a Firenze per diventare apprendista presso la bottega del leggendario maestro calzolaio Stefano Bemer.
Fonte: ANSA