Scuola Domenico Scinà a Palermo, terzo furto in una settimana: ladro sabota l’allarme e ruba strumenti musicali

Scuola Domenico Scina A Palerm Scuola Domenico Scina A Palerm
Scuola Domenico Scinà a Palermo, terzo furto in una settimana: ladro sabota l'allarme e ruba strumenti musicali - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 by Francesca Monti

La scuola Domenico Scinà a Palermo è stata vittima di un terzo furto in una settimana, questa volta il ladro ha anche tentato di sabotare l’allarme per potere agire con tranquillità e completare la razzia dell’impianto di amplificazione delle casse e degli strumenti musicali. La dirigente Maria Gabriella Martorana ha espresso il suo sconforto per questi gesti che mettono a rischio il lavoro svolto con gli alunni per organizzare concerti e attività musicali.

Ladro in azione alla scuola Domenico Scinà: rubati due altoparlanti e tentato furto di batteria

La dirigente Martorana: ‘Sembrano colpi su commissione, sanno cosa c’è e sanno dove prenderli’

La scuola Domenico Scinà a Palermo è stata nuovamente presa di mira dai ladri, questa volta il furto ha riguardato due altoparlanti e il tentativo di rubare la batteria. La dirigente Maria Gabriella Martorana ha espresso il suo sconforto per questi gesti che mettono a rischio il lavoro svolto con gli alunni per organizzare concerti e attività musicali. La Martorana ha anche sottolineato come i furti sembrano essere su commissione, poiché i ladri sanno esattamente cosa rubare e dove trovarlo.

Furti ripetuti alla scuola Domenico Scinà: rubati altri strumenti e impianto di amplificazione

La Martorana: ‘Facciamo tanto per i nostri alunni, questi gesti provocano tanto sconforto’

Nei giorni scorsi, la scuola Domenico Scinà a Palermo era già stata vittima di altri furti, durante i quali erano stati rubati altri strumenti musicali e l’impianto di amplificazione. La dirigente Maria Gabriella Martorana ha sottolineato come questi gesti siano particolarmente sconfortanti perché la scuola fa molto per i propri alunni e questi furti mettono a rischio il lavoro svolto.

Indagini in corso sulla razzia alla scuola Domenico Scinà

La Martorana: ‘Non arretreremo di un millimetro, andremo avanti’

Le indagini sul terzo furto alla scuola Domenico Scinà a Palermo sono condotte dagli agenti di polizia che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno ripreso il ladro in azione. La dirigente Maria Gabriella Martorana ha assicurato che la scuola non arretrerà di un millimetro e continuerà a lavorare per garantire ai propri alunni le migliori opportunità di apprendimento e di sviluppo personale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use