Categories: Notize Roma

Selezione di oltre 400 volontari per i Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024

Roma 2024 Volunteers: oltre 400 selezionati per i Campionati Europei di Atletica Leggera

Una squadra composta da centinaia di volontari sarà protagonista dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Non si tratta di atleti, ma di persone che si sono offerte volontarie per partecipare attivamente all’evento che si terrà dal 7 al 12 giugno. La prima fase dei colloqui, condotti da Humangest in qualità di HR Supplier della Fondazione EuroRoma 2024, ha già selezionato oltre 400 volontari per il progetto “Roma 2024 Volunteers”.

La campagna di reclutamento ha attirato candidature provenienti da tutto il mondo e le candidature rimarranno aperte fino al 14 febbraio. Il team di recruiter di Humangest sta attualmente conducendo colloqui valutativi con i candidati che hanno completato il processo di registrazione. Coloro che sono interessati a candidarsi possono farlo compilando il form disponibile sul sito https://eventi.humangest.it/job-seekers.php.

I volontari che faranno parte del team “Roma 2024 Volunteers” avranno l’opportunità di vivere da vicino l’atmosfera dei Campionati Europei di Atletica Leggera, la più importante manifestazione sportiva internazionale che si svolgerà quest’anno in Italia, un mese e mezzo prima dei Giochi Olimpici di Parigi.

Oltre a poter incontrare i migliori atleti europei e assistere alle gare presso lo Stadio Olimpico di Roma, i volontari riceveranno alcuni benefit esclusivi. Questi includono l’accesso a incontri di formazione specifici organizzati da Humangest e dalla Fondazione EuroRoma 2024, una divisa ufficiale fornita da Karhu, il fornitore ufficiale del materiale tecnico dell’evento, e la partecipazione al party di chiusura.

Dopo la fase di selezione, i volontari seguiranno un corso di formazione generale, sia online che in presenza, e verranno assegnati a specifiche aree funzionali legate all’organizzazione dell’evento. Queste includono l’Accreditamento, i Servizi per gli spettatori, le Competizioni, il Protocollo e le Cerimonie, i Media e la Comunicazione, l’Area Medica e l’Antidoping, gli Alberghi, la Logistica, i Trasporti, le Venue, l’Ospitalità, i Servizi Sponsor e il Marketing. Una parte dei volontari sarà anche assegnata a postazioni strategiche nella città, dove si occuperanno dei servizi informativi e turistico-culturali in vista dei Campionati Europei.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sul programma dei volontari, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento (www.roma2024.eu/volontari) e il sito di Humangest (www.humangest.it).

Redazione

Recent Posts

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

17 ore ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

17 ore ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

2 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

2 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

7 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

1 settimana ago