L’intervista rilasciata da Chiara Ferragni al Corriere della Sera ha scatenato una valanga di polemiche e critiche, con Selvaggia Lucarelli che smonta punto per punto le dichiarazioni dell’influencer sulle colonne del Fatto Quotidiano. L’analisi della giornalista mette in dubbio la veridicità delle affermazioni di Ferragni e solleva ulteriori domande sulla trasparenza dell’intervista.
Lucarelli non lesina critiche sulle risposte date da Chiara Ferragni nell’intervista al Corriere della Sera, evidenziando una serie di contraddizioni e incoerenze. La giornalista analizza le dichiarazioni di Ferragni, partendo dalla gestione della controversia legata al “Pandoro Gate” e sottolineando la presunta ricerca dell’effetto virale da parte dell’influencer, ma allo stesso tempo la volontà di mantenere riservata la cifra donata dalla società Balocco.
La critica continua quando Lucarelli affronta la questione del cachet di Chiara Ferragni e la sua risposta riguardo alla donazione di Balocco. La giornalista sottolinea la sproporzione tra il compenso dell’influencer (un milione di euro) e l’importo della donazione, indicando che Ferragni afferma che i soldi sono andati alla sua società, non a lei personalmente. Lucarelli conclude ironicamente: “Insomma, è nullatenente come il marito”.
Una delle critiche più taglienti riguarda la giustificazione di Ferragni sulla legge Beneficenza, secondo la quale, se non fosse stata multata per pubblicità ingannevole, non avremmo avuto il ddl Beneficenza. Lucarelli ironizza sulla presunzione di Ferragni, affermando che la legge non è il risultato di un’indagine, ma della sua violazione delle normative contro la pubblicità ingannevole. La giornalista paragona l’ego di Ferragni addirittura a quelli dei “giorni migliori” di Fedez.
La critica di Lucarelli culmina con una serie di domande mai affrontate durante l’intervista e alcune incongruenze. La giornalista si chiede perché non siano state fatte domande riguardo alle uova Dolci Preziosi e alla cancellazione dei post sulla beneficenza dalla pagina di Ferragni. Infine, Lucarelli mette in dubbio la sincerità di Ferragni nel ringraziare Balocco per la generosità, sottolineando che avrebbe potuto farlo anziché fingere che la donazione fosse anche sua.
L’intervista di Ferragni al Corriere della Sera viene analizzata e smontata da Selvaggia Lucarelli, che solleva dubbi sulla sincerità delle dichiarazioni e sulla trasparenza dell’influencer. Resta da vedere come la coppia Ferragni-Fedez gestirà questa situazione di crescente tensione e se ulteriori rivelazioni sveleranno il retroscena di questa presunta crisi.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…