Sequestro cantiere ‘Residenze LAC’ a Milano, indagati tra funzionari e tecnici

Sequestro cantiere Residenze Sequestro cantiere Residenze
Sequestro cantiere 'Residenze LAC' a Milano, indagati tra funzionari e tecnici - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 19 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi

La guardia di finanza di Milano ha eseguito il sequestro del cantiere delle ‘Residenze LAC‘, situato in via Cancano 5 vicino al Parco delle Cave di Milano. Questo complesso residenziale in fase di costruzione, composto da tre torri destinate a 77 appartamenti, è finito sotto l’attenzione della Procura di Milano e dei magistrati Marina Petruzzella e Mauro Clerici per una serie di reati legati agli abusi edilizi, alla lottizzazione abusiva, all’abuso d’ufficio e alle false attestazioni.

Indagini e indagati

Le indagini condotte hanno portato all’identificazione di otto persone coinvolte nel caso, tra cui spiccano l’attuale direttore pro tempore dello Sportello Unico Edilizia del Comune di Milano e altri tre tecnici appartenenti a Palazzo Marino. Inoltre, tra gli indagati figura anche il progettista della società proprietaria dell’area oggetto del sequestro.

Accuse e implicazioni

Le accuse mosse riguardano gravi violazioni delle normative edilizie e urbanistiche, implicando un presunto coinvolgimento in attività illecite a diversi livelli amministrativi e tecnici. La vicenda getta luce su presunte pratiche scorrette nel processo di autorizzazione e realizzazione del complesso residenziale, sollevando questioni cruciali legate alla legalità nell’edilizia e alla trasparenza nelle pratiche amministrative.

Impatto sulla comunità e sul territorio

Il sequestro del cantiere delle ‘Residenze LAC’ non solo colpisce direttamente gli interessi degli indagati coinvolti, ma ha anche un impatto più ampio sulla comunità locale e sull’area circostante. Le implicazioni di natura legale ed economica legate a un’operazione di questo genere richiamano l’attenzione sulle dinamiche complesse che caratterizzano lo sviluppo urbanistico e edilizio della città di Milano.

Prospettive future e risvolti legali

Il futuro del cantiere delle ‘Residenze LAC’ rimane ora incerto, con molte questioni da chiarire e decisioni da prendere per risolvere la situazione in modo conforme alla legge e nel rispetto delle normative vigenti. L’evolversi delle indagini e delle azioni legali potrebbe avere conseguenze significative per tutte le parti coinvolte, determinando la direzione che prenderà questo caso e le implicazioni che avrà sul piano giudiziario e amministrativo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×