Serie A, le probabili formazioni della prossima giornata: confermati Gimenez e Joao Felix, assenti Kean e Dybala

La 25esima giornata di Serie A si apre il 14 febbraio con Bologna-Torino e culmina il 17 febbraio con Genoa-Venezia, includendo match di alto profilo come Juventus-Inter.
ALT: "Probabili formazioni Serie A: Gimenez e Joao Felix in campo, assenti Kean e Dybala" ALT: "Probabili formazioni Serie A: Gimenez e Joao Felix in campo, assenti Kean e Dybala"
scopri le probabili formazioni della prossima giornata di serie a: gimenez e joao felix in campo, assenti kean e dybala

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2025 by Francesca Monti

Con il termine degli impegni europei, la Serie A torna a dominare il palcoscenico calcistico italiano. La 25esima giornata del campionato si apre venerdì 14 febbraio con la sfida tra Bologna e Torino. Sabato 15 febbraio, l’Atalanta ospiterà il Cagliari, mentre il grande incontro dell’Olimpico vedrà di fronte Lazio e Napoli. La giornata si concluderà con il match tra Milan e Hellas Verona, in programma alle 20.45 a San Siro.

La domenica 16 febbraio sarà caratterizzata dal lunch match tra Fiorentina e Como, mentre la Roma affronterà il Parma in trasferta. La giornata culminerà con il big match tra Juventus e Inter, previsto per le 20.45. Infine, lunedì 17 febbraio, il Genoa sfiderà il Venezia per chiudere la settimana di calcio.

Bologna-torino, venerdì 14 febbraio ore 20.45

Il Bologna, schierato con un modulo 4-2-3-1, vedrà in campo Skorupski tra i pali, supportato da Holm, Calabria, De Silvestri, Beukema, Lucumì e Lykogiannis in difesa. A centrocampo, Pobega e Freuler orchestreranno il gioco, mentre Ndoye, Fabbian e Dominguez agiranno in attacco, con Castro come punta centrale. L’allenatore sarà Italiano.

Dall’altra parte, il Torino adotterà anch’esso un 4-2-3-1, con Milinkovic-Savic in porta. La difesa sarà composta da Pedersen, Coco, Maripan e Sosa. Casadei e Gineitis si occuperanno del centrocampo, mentre Lazaro, Vlasic e Karamoh supporteranno Adams in attacco. A guidare la squadra sarà Vanoli.

Atalanta-cagliari, sabato 15 febbraio ore 15

Per l’incontro contro il Cagliari, l’Atalanta scenderà in campo con un 3-4-2-1. Carnesecchi sarà il portiere, mentre Posch, Hien e Djimsiti formeranno il trio difensivo. Bellanova, de Roon, Ederson e Zappacosta si occuperanno del centrocampo, con Samardzic e De Ketelaere a supporto di Retegui in attacco. L’allenatore Gasperini guiderà la squadra.

Il Cagliari risponderà con un 4-2-3-1, con Caprile in porta. La linea difensiva sarà composta da Zappa, Mina, Luperto e Augello. Makoumbou e Adopo agiranno a centrocampo, mentre Zortea, Viola e Felici supporteranno Piccoli in attacco. La squadra sarà allenata da Nicola.

Lazio-napoli, sabato 15 febbraio ore 18

La Lazio, con un modulo 4-2-3-1, schiererà Provedel in porta, supportato da Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares in difesa. Guendouzi e Rovella saranno i registi a centrocampo, mentre Isaksen, Dele-Bashiru e Zaccagni agiranno in attacco, con Castellanos come punta centrale. L’allenatore Baroni guiderà la squadra.

Il Napoli, invece, adotterà un 3-5-2, con Meret in porta. Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus formeranno la difesa, mentre Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay e Politano si occuperanno del centrocampo. Lukaku e Raspadori saranno le punte d’attacco, con Conte in panchina.

Milan-hellas verona, sabato 15 febbraio ore 20.45

Il Milan si presenterà con un 4-2-3-1, con Maignan tra i pali. La difesa sarà composta da Walker, Thiaw, Pavlovic e Theo Hernandez. Reijnders e Fofana si occuperanno del centrocampo, mentre Pulisic, Joao Felix e Leao supporteranno Gimenez in attacco. L’allenatore Conceicao guiderà la squadra.

Il Hellas Verona risponderà con un 3-4-1-2, con Montipò in porta. La linea difensiva sarà formata da Daniliuc, Coppola e Dawidowicz. Tchatchoua, Niasse, Bernede e Bradaric si occuperanno del centrocampo, mentre Suslov agirà dietro a Sarr e Mosquera in attacco, con Zanetti come allenatore.

Fiorentina-como, domenica 16 febbraio ore 12.30

La Fiorentina, con un modulo 4-2-3-1, schiererà De Gea in porta, supportato da Dodò, Pongracic, Ranieri e Gosens in difesa. Fagioli e Mandragora agiranno a centrocampo, mentre Folorunsho, Gudmundsson e Zaniolo supporteranno Beltran in attacco. L’allenatore sarà Palladino.

Il Como, invece, adotterà un 4-2-3-1, con Butez in porta. La difesa sarà composta da Smolcic, Dossena, Goldaniga e Valle. Perrone e Da Cunha si occuperanno del centrocampo, mentre Diao, Nico Paz e Strefezza supporteranno Cutrone in attacco. La squadra sarà allenata da Fabregas.

Monza-lecce, domenica 16 febbraio ore 15

Il Monza scenderà in campo con un 3-4-2-1, con Turati in porta. La difesa sarà formata da Izzo, Lekovic e Palacios. Pereira, Urbanski, Bianco e Kyriakopoulos si occuperanno del centrocampo, mentre Ciurria e Mota supporteranno Ganvoula in attacco. L’allenatore sarà Nesta.

Dall’altra parte, il Lecce adotterà un 4-3-3, con Falcone in porta. La difesa sarà composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. Ramadani, Coulibaly e Helgason agiranno a centrocampo, mentre Pierotti, Krstovic e Tete Morente saranno le punte d’attacco, con Giampaolo in panchina.

Udinese-empoli, domenica 16 febbraio ore 15

L’Udinese, con un 4-4-2, schiererà Sava in porta, supportato da Kristensen, Bijol, Solet e Kamara in difesa. Atta, Lovric, Karlstrom e Ekkelenkamp si occuperanno del centrocampo, mentre Thauvin e Lucca agiranno in attacco. L’allenatore sarà Runjaic.

Per l’Empoli, il modulo sarà un 3-5-2, con Vasquez in porta. La difesa sarà composta da De Sciglio, Goglichidze e Pezzella. Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh e Cacace si occuperanno del centrocampo, mentre Esposito e Colombo saranno le punte d’attacco, con D’Aversa come allenatore.

Parma-roma, domenica 16 febbraio ore 18

Il Parma adotterà un 4-2-3-1, con Suzuki in porta. La difesa sarà formata da Delprato, Vogliacco, Leoni e Valeri. Keita e Bernabé agiranno a centrocampo, mentre Man, Sohm e Almqvist supporteranno Bonny in attacco. L’allenatore sarà Pecchia.

La Roma, invece, schiererà un 3-4-2-1, con Svilar in porta. La difesa sarà composta da Mancini, Hummels e Ndicka. Saelemaekers, Paredes, Koné e Angelino si occuperanno del centrocampo, mentre Pellegrini ed El Shaarawy supporteranno Dovbyk in attacco. L’allenatore sarà Ranieri.

Juventus-inter, domenica 16 febbraio ore 20.45

La Juventus scenderà in campo con un 4-2-3-1, con Di Gregorio in porta. La difesa sarà formata da Weah, Gatti, Veiga e Savona. Locatelli e Thuram agiranno a centrocampo, mentre Nico Gonzalez, McKennie e Yildiz supporteranno Klo Muani in attacco. L’allenatore sarà Motta.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×