Serie D: Laziali in campo, sconfitta per l’Ostiamare e risultati altalenanti per le altre squadre

Serie D Laziali In Campo Sco Serie D Laziali In Campo Sco
Serie D: Laziali in campo, sconfitta per l'Ostiamare e risultati altalenanti per le altre squadre - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Settembre 2024 by Redazione

La seconda giornata di campionato di Serie D ha riservato emozioni contrastanti per le squadre laziali coinvolte nelle diverse gare. Mentre l’Ostiamare ha subito la sua prima sconfitta, i risultati degli altri incontri nel girone E, F e G hanno alternato momenti di gioia e delusione. Analizziamo nel dettaglio i risultati e le performance delle squadre del Lazio.

Girone E: L’inizio di un cammino difficile per l’Ostiamare

La sconfitta dell’Ostiamare

L’Ostiamare ha vissuto una giornata difficile nel girone E, subendo una sconfitta che ha colto tutti di sorpresa. L’incontro si è disputato in trasferta ad Orvieto, dove la squadra è andata subito in svantaggio. L’autore del gol del vantaggio dell’Orvietana, Panattoni, ha trasformato un calcio di rigore al 12′. Nonostante il colpo iniziale, l’Ostiamare ha reagito nella ripresa, riuscendo a pareggiare grazie ad un tiro di Persichini nei primi minuti. Tuttavia, non è riuscita a mantenere il risultato, con l’Orvietana che ha ripreso il controllo della partita, assicurandosi i tre punti grazie ai gol di Marchegiani al 22′ e Congiu al 35’. Questa vittoria è stata fondamentale per l’Orvietana, che ha ottenuto i suoi primi punti nel campionato.

Altri risultati nel girone E

Il Roma City ha dimostrato una certa resilienza nel girone F, pareggiando a Teramo dopo aver inizialmente preso il comando della partita con un gol di Gelonese. Tuttavia, il risultato finale di 1-1 ha lasciato un senso di insoddisfazione per i cittadini romani. Anche il Sora ha messo a segno un punto, grazie al gol di Bauco che ha pareggiato il vantaggio del Notaresco, cancellando così il tentativo di portare a casa i tre punti per il team avversario. Complessivamente, le squadre laziali hanno avuto un inizio di campionato contrastante, con alcuni punti guadagnati e sconfitte significative.

Girone G: Il derby tra Guidonia e Trastevere e i risultati misti

L’andamento del derby Guidonia-Trastevere

Il match di giornata nel girone G è stato il derby tra Guidonia e Trastevere, una sfida attesa e molto sentita. Alla fine, a spuntarla sono stati i locali che, grazie ai gol di Maurizi e Calì messi a segno tra il 33′ e il 37′ del secondo tempo, hanno portato a casa la vittoria con un punteggio finale di 2-1. Questo successo è servito a dare nuova energia al Guidonia, mentre il Trastevere si trova ora in una situazione di difficoltà e dovrà trovare presto un modo per tornare a conquistare punti.

Risultati alternati per le altre squadre laziali

L’Atletico Lodigiani ha portato a casa un’importante vittoria in Sardegna, battendo l’Ilvamaddalena con il gol decisivo di Perrotta al 29’. D’altra parte, il Terracina ha impattato 1-1 a Sarno; il team laziali era partito con il piede giusto grazie a Martino, ma ha subito l’aggancio da parte di Bonfiglio.

Mentre il Real Monterotondo ha subito una sconfitta pesante contro la Paganese, che ha messo a segno tre gol senza subire reti, l’Anzio ha vissuto un match simile. Dopo essere riusciti a portarsi in vantaggio con Sirignano, non sono riusciti a mantenere il controllo e hanno subito la rimonta degli avversari. Infine, la Cynthialbalonga ha lottato fino all’ultimo, rimontando un iniziale svantaggio di 2-0 contro la Puteolana, ma un gol in extremis ha deciso il match a favore dei napoletani, con il punteggio finale di 3-2. Il cammino per queste squadre laziali nelle prossime giornate sarà cruciale per il prosieguo del campionato.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use