Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, durante il convegno “Cybercrime e cyberterrorismo, strategie di prevenzione e contrasto” all’università Lumsa, ha sottolineato l’importanza della sicurezza negli eventi sportivi che si terranno nei prossimi mesi a Roma. Giannini ha ricordato gli eventi del novembre 2015, in particolare l’attentato al Bataclan e il tentativo di attacco allo Stade de France, che hanno evidenziato la necessità di un’attenzione costante e puntuale in materia di sicurezza.
Ogni evento sportivo viene attentamente studiato e analizzato, al fine di garantire un livello di sicurezza ottimale. Sono predisposti servizi di controllo e vigilanza spettatore per spettatore, al fine di prevenire situazioni di rischio e intervenire prontamente in caso di necessità. La presenza di tali misure di sicurezza è fondamentale per assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive e la protezione di atleti, spettatori e operatori coinvolti.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…