Categories: TV e Serie

Simona Ventura e Giovanni Terzi: Il Matrimonio dell’Estate, Amore e Famiglia al Centro della Scena

Dopo sei anni di amore intenso e appassionato, Simona Ventura e Giovanni Terzi sono pronti a compiere il grande passo: il matrimonio. La conduttrice televisiva e il giornalista hanno deciso di unire le loro vite in una cerimonia che si preannuncia già come l’evento dell’estate.

“Abbiamo scoperto il vero amore e vogliamo stare insieme sempre e per sempre,” hanno confessato al magazine diretto da Umberto Brindani. La data del fatidico sì è ormai alle porte, e i preparativi sono in pieno svolgimento.

“Un Matrimonio in Due Atti: La Cerimonia Civile e la Mega Festa”

Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi sarà un evento in due atti. Il primo, il rito civile, si terrà il prossimo 6 luglio al Grand Hotel di Rimini, un luogo che la coppia definisce “il nostro posto del cuore”. La cerimonia sarà intima, alla presenza di pochi amici e parenti stretti.

Il secondo atto, invece, sarà una mega festa che si terrà a Milano il 26 giugno. ‘evento, che conta ben 1000 invitati, sarà curato dal re dei wedding planner, Enzo Miccio.

“‘Abito da Sposa: Non Voglio Essere Sobria”

Molto attesa è la scelta dell’abito da sposa di Simona Ventura. La conduttrice ha già anticipato che non sarà un abito tradizionale, ma che sarà in linea con la sua personalità esuberante e spettacolare.

“‘abito da sposa non sarà bianco,” ha dichiarato Simona Ventura ospite di Antonella Clerici a “E’ sempre mezzogiorno”. “Vogliamo essere spettacolari. Certamente avremo diversi look. Enzo Miccio sta curando tutto. Non voglio essere sobria perché non è da me.”

“Una Famiglia di Cinque Figli”

Simona Ventura e Giovanni Terzi non sono solo una coppia, ma una vera e propria famiglia allargata. La conduttrice ha tre figli, Niccolò e Giacomo nati dal primo matrimonio con Stefano Bettarini, e Caterina, adottata nel 2014. Giovanni Terzi ha due figli, Lodovico e Giulio.

“Oggi abbiamo una famiglia con cinque figli, tre miei e due suoi, in cui nessuno rimane indietro,” ha raccontato Simona Ventura in un’intervista al “Corriere della Sera”. “Abbiamo lavorato tanto per questo: la gentilezza di Giovanni ha fatto la differenza. Lui con i miei figli è meraviglioso, si è fatto voler bene da loro e non era facile.”

“Il Testimone di Nozze: Paola Perego

Simona Ventura ha scelto come testimone di nozze l’amica Paola Perego, con la quale condivide la conduzione della trasmissione “Citofonare Rai2”. “Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio Presta e mi può dare dei consigli,” ha dichiarato SuperSimo al “Corriere della Sera”. Giovanni Terzi, invece, ha scelto come testimone il suo migliore amico Marco Di Terlizzi.

Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi si preannuncia come un evento all’insegna dell’amore, della famiglia e della spettacolarità. Un’occasione per celebrare non solo l’unione di due persone, ma di una famiglia allargata che ha fatto dell’amore e della gentilezza i propri valori fondamentali.

Giordana Bellante

Recent Posts

Le 3 Chiavi della Longevità” arriva a Roma: Spattini presenta il libro e il nuovo Master in Health Personal Trainer

A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…

1 giorno ago

Solidarietà in azione: torna l’evento “Taglia & Dona i tuoi capelli” il 28 aprile 2025

Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…

2 giorni ago

Cynthia 1920 torna protagonista a Genzano: l’11 aprile la presentazione ufficiale del nuovo progetto

La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…

2 giorni ago

L’ASP San Michele chiude il 2024 con successo: il bilancio approvato all’unanimità, l’impegno di Libanori per il futuro

Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…

3 giorni ago

Roma Appia Run 2025: Domenica 13 Aprile, Partenza alle 9.00 dallo Stadio delle Terme di Caracalla

La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…

1 settimana ago

L’Istituto Romano San Michele lancia i laboratori di cucina tra anziani e giovani per unire tradizione e futuro

All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…

1 settimana ago