Sindaco di Aprilia visita neonato abbandonato in ospedale

Sindaco di Aprilia visita neon Sindaco di Aprilia visita neon
Sindaco di Aprilia visita neonato abbandonato in ospedale - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Il Sindaco di Aprilia visita il neonato abbandonato

Questa mattina il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, ha fatto visita al bambino di pochi mesi che nei giorni scorsi è stato trovato nella sala d’aspetto del pronto soccorso dell’ospedale Città di Aprilia. La visita è stata l’occasione per sincerarsi delle condizioni di salute del piccolo, che è stato registrato all’anagrafe del Comune di Aprilia e affidato al sindaco in quanto tutore legale.

Il bambino è in buone condizioni

Il neonato è attualmente accudito dal personale della struttura alla quale è stato affidato. Durante la visita, il sindaco Principi ha dichiarato: “Ci tenevo particolarmente a verificare di persona le sue condizioni di salute. Il piccolo sta bene. È un bambino sorridente, ben nutrito, che dispone di tutte le cure e le attenzioni richieste dalla sua tenera età.

L’impegno dell’amministrazione comunale

L’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano e le assistenti sociali del Comune di Aprilia hanno seguito il caso da vicino e hanno partecipato alla visita del sindaco. L’amministrazione comunale si è impegnata a garantire il benessere del neonato e a trovare una soluzione adeguata per il suo futuro.

L’abbandono di un neonato è un gesto grave e inaccettabile, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità e all’impegno delle istituzioni, il bambino è stato salvato e ora riceve tutte le cure necessarie. L’episodio ha suscitato una forte reazione nella comunità locale, che si è mobilitata per offrire supporto e solidarietà al piccolo e alla sua famiglia. L’amministrazione comunale continuerà a seguire da vicino la situazione e a garantire il benessere del bambino, lavorando per trovare la soluzione migliore per il suo futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use