Categories: Notize Roma

Sinner avanza al terzo turno dell’Australian Open 2024 dopo aver sconfitto de Jong

Jannik Sinner avanza al terzo turno dell’Australian Open 2024

Il giovane tennista italiano, Jannik Sinner, ha raggiunto il terzo turno del singolare maschile dell’Australian Open 2024, il primo torneo dello Slam della stagione. Nella sua partita di secondo turno, giocata oggi, 17 gennaio 2024, il numero 4 del mondo ha sconfitto agevolmente l’olandese Jesper de Jong con un punteggio di 6-2, 6-2, 6-2 in 1 ora e 43 minuti. Sinner, 22 anni, ora aspetta di conoscere il vincitore del match tra il colombiano Daniel Galan e l’argentino Sebastian Baez, numero 26 del tabellone.

Una vittoria senza sforzo per Sinner

Sinner ha aperto la giornata sul campo della Margaret Court Arena e ha gestito facilmente la partita contro de Jong, senza dover fare troppa fatica. Il tennista italiano ha servito 6 ace e ha migliorato la percentuale di prime palle rispetto al primo turno (64%). I suoi 26 colpi vincenti sono stati più che sufficienti contro un avversario che ha commesso ben 37 errori gratuiti e ha ceduto rapidamente quando il ritmo degli scambi si è alzato.

Sinner è stato quasi impeccabile quando si è avvicinato alla rete (21 su 25) e ha rotto l’equilibrio nel quinto game, portandosi sul 3-2. Ha poi ottenuto un altro break nel settimo gioco, volando sul 5-2 e chiudendo il primo set agevolmente per 6-2. Il secondo set è stato ancora più facile per Sinner. Ha ottenuto un break nel terzo game e si è portato sul 5-1 senza concedere nulla al suo avversario. Il set si è concluso senza sussulti con un punteggio di 6-2. de Jong non era più nella partita e Sinner ha continuato a marciare verso la vittoria, ottenendo un vantaggio incolmabile di 4-0 nel terzo set. de Jong, come nei set precedenti, ha conquistato due game prima di arrendersi definitivamente.

Il cammino di Sinner continua

Con questa vittoria, Sinner dimostra ancora una volta il suo talento e la sua determinazione nel torneo. Dopo aver raggiunto il quarto turno agli Australian Open nel 2023, il giovane italiano è determinato a fare ancora meglio quest’anno. Ora, aspetta di conoscere il suo prossimo avversario, che sarà deciso nel match tra Galan e Baez. Sinner è pronto a continuare a lottare per avanzare nel tabellone e dimostrare il suo valore nel mondo del tennis.

Redazione

Recent Posts

“AMA Stay” in Alto Adige: la destinazione perfetta per una workation tra natura e produttività

Un nuovo modo di lavorare in montagna Nel cuore dell’Alto Adige, a San Vigilio di…

16 ore ago

Scarpe da chef: le nuove soluzioni per sicurezza, comfort e innovazione in cucina

Perché è fondamentale scegliere la scarpa infortunistica giusta in cucina Lavorare in una cucina professionale…

17 ore ago

“Memorie condivise”, il 14 febbraio il progetto che valorizza il racconto degli anziani, in collaborazione con l’ASP Istituto Romano di San Michele

Un progetto educativo che unisce giovani e anziani Il Centro di Aggregazione Giovanile “Spazio Memoria…

17 ore ago

Mostre a Roma durante il Giubileo: L’Installazione Artistica di Marco Manzo a Santa Maria dei Miracoli

Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…

2 giorni ago

Legal Love lancia “Mangio dopo!”: il convegno sui disturbi alimentari alla Pisana

Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…

3 giorni ago

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

6 giorni ago