Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Jannik Sinner trionfa agli Australian Open
Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha raggiunto un traguardo straordinario, vincendo il suo primo titolo in uno Slam agli Australian Open. Dopo una battaglia durata cinque set, Sinner ha sconfitto il russo Daniil Medvedev.
Durante il suo discorso di ringraziamento, Sinner ha voluto esprimere la sua gratitudine al suo team e a tutti coloro che lo hanno sostenuto, sia dal box che da casa. Ha dichiarato: “Grazie al mio team, a tutti quanti, non solo alle persone nel box ma anche quelle che mi seguono da casa. Cerchiamo di migliorare giorno per giorno: mi incoraggiate e mi riuscite a capire, non è semplice“. Il suo team ha applaudito calorosamente dalle tribune.
Sinner ha anche voluto ringraziare il pubblico presente, sottolineando l’eccezionale supporto ricevuto durante le due settimane di torneo. Ha detto: “L’incoraggiamento è stato eccezionale in queste due settimane: mi avete fatto sentire a casa, è un campo con 15mila persone ma sembrano molte di più. Ci vediamo il prossimo anno“.
Il giovane tennista ha poi reso omaggio al suo avversario, Daniil Medvedev, che ha perso tre finali degli Australian Open negli ultimi quattro anni. Sinner ha elogiato il talento e l’impegno di Medvedev, definendolo un avversario che lo ha reso un giocatore più forte. Ha detto: “Daniil, mi congratulo con te e il tuo team per un torneo eccezionale: abbiamo giocato tanti match contro, mi rendi un giocatore più forte, il tuo sforzo è stato eccezionale in questo torneo. Corri su tutte le palle, ti auguro prima o poi di sollevare questo trofeo e ti auguro il meglio per il resto della stagione“.
Sinner ha inoltre voluto ringraziare tutte le persone che hanno reso l’evento degli Australian Open così speciale. Ha sottolineato la bellezza del luogo e ha espresso gratitudine per l’atmosfera unica che si respira durante il torneo. Ha affermato: “Ringrazio tutte le persone che rendono l’evento così fantastico, è un bel posto dove ritrovarsi. Dove sono i miei genitori ci sono -20 gradi, meglio correre sotto il sole, ringrazio tutti che hanno reso questo Slam così speciale“.
Infine, Sinner ha dedicato un ringraziamento speciale alla sua famiglia e a tutte le persone che lo seguono da casa. Ha sottolineato l’importanza della libertà che i suoi genitori gli hanno sempre concesso e ha augurato a tutti i bambini di poter godere della stessa libertà. Ha concluso il suo discorso senza una formula di chiusura formale, ma con un sentito messaggio di gratitudine.