“Sinner trionfa al Kooyong Classic 2024 con un debutto vincente”

22Sinner trionfa al Kooyong Cla scaled 22Sinner trionfa al Kooyong Cla scaled
"Sinner trionfa al Kooyong Classic 2024 con un debutto vincente" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione

Jannik Sinner vince il suo primo match al Kooyong Classic 2024

Jannik Sinner, il giovane tennista italiano, ha iniziato con il piede giusto al Kooyong Classic 2024, battendo l’australiano Marc Polmans con un punteggio di 6-4, 6-0. Questo torneo di esibizione si svolge a Melbourne fino al 12 gennaio ed è un’ottima preparazione per gli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam della stagione, che si terrà sempre a Melbourne dal 14 al 28 gennaio.

Un inizio di partita combattuto

Nonostante abbia mancato alcune occasioni di break nei primi game, Sinner è riuscito a strappare il servizio a Polmans al terzo tentativo. L’australiano, che la scorsa settimana ha ottenuto solo tre game al primo turno del Challenger di Noumea, ha lottato per rimanere in partita. Nel primo set, Sinner ha commesso qualche errore di troppo, permettendo a Polmans di recuperare il vantaggio e di avere due occasioni per un secondo break consecutivo sul punteggio di 3-4. Tuttavia, il giovane italiano ha annullato entrambe le possibilità di break con un’accelerazione di diritto e un ace al centro delle righe. Una volta superato l’ottavo game, il più difficile del match, Sinner ha preso il controllo del gioco.

Sinner domina il secondo set

Nel secondo set, Sinner è apparso aggressivo e pieno di fiducia. Ha attaccato, è sceso a rete e ha sperimentato variazioni di ritmo. Polmans ha faticato sempre di più a tenere il passo e a rimanere competitivo. Il giovane italiano ha chiuso il match a modo suo, con un servizio potente seguito da un rovescio lungolinea. La sua performance convincente dimostra la sua crescita come giocatore e la sua determinazione a fare bene in questa stagione.

Il Kooyong Classic vedrà anche la partecipazione di Matteo Berrettini, un altro talentuoso tennista italiano. Tuttavia, Berrettini non è sceso in campo nella prima giornata del torneo. Sarà interessante vedere come si comporteranno entrambi i giocatori italiani nelle prossime partite e se riusciranno a raggiungere risultati positivi in vista degli Australian Open.

Come riportato da Jannik Sinner dopo la partita: “Sono molto contento di aver vinto il mio primo match qui al Kooyong Classic. Ho lavorato duramente per prepararmi per questa stagione e sono felice di vedere i risultati del mio impegno. Continuerò a dare il massimo e spero di fare bene anche negli Australian Open.”

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×