Ultimo aggiornamento il 13 Gennaio 2024 by Redazione
Famiglia Cazzulani colpita da un incendio a Castello D’Agogna: una gara di solidarietà si scatena
Una famiglia di Castello D’Agogna, nel Pavese, ha perso la casa e tutti i suoi averi a causa di un devastante incendio. Secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera”, il sindaco William Grivel ha dato il via a una gara di solidarietà per aiutare la famiglia Cazzulani, composta da madre, padre e due figli studenti. In seguito all’appello, anche sconosciuti hanno iniziato a donare oggetti di prima necessità presso il punto di raccolta in municipio.
Aperto un conto per le donazioni
Per sostenere la famiglia Cazzulani, è stato aperto un conto corrente con un IBAN che può essere richiesto contattando direttamente il sindaco William Grivel o consultando la pagina Facebook dell’Amministrazione locale. La casa della famiglia non risulta essere assicurata e i danni ammontano a oltre 100mila euro.
La generosità tocca il cuore della famiglia
Il padre, Fabio Cazzulani, ha espresso la sua commozione e incredulità per la generosità dimostrata, anche da persone sconosciute. Ha dichiarato: “Se dovessimo superare la cifra necessaria per ricostruire tutto, daremo il resto in beneficenza per aiutare altre persone in difficoltà“. La solidarietà dimostrata dalla comunità è stata un grande sostegno per la famiglia colpita dall’incendio, che ora può sperare in un futuro migliore grazie all’aiuto ricevuto.